L’Osgb Carnago ai campionati regionali juniores

1385854_549613371779876_1566925155_nLa squadra di calcio a 7 vince da imbattuta il campionato e finali provinciali: è l’ora dei regionali. Il prossimo 18 maggio, la squadra di calcio di categoria Juniores dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Carnago, giocherà la prima partita delle fasi regionali del campionato CSI.
La squadra allenata da Fausto Andreazza, Sasha Cataldo e Luca Bonfanti affronterà – dopo una marcia trionfale in campionato prima, nelle fasi provinciali poi – la formazione bresciana Sandrini Serrande (seconda classificata nel girone provinciale della sezione CSI Valcamonica ) sul terreno di casa alle ore 16:00 (OSGB Carnago, Piazza Don Bosco). Si tratta del primo match in programma: la seconda partita si svolgerà in provincia di Mantova, il 2 giugno a Castel Goffredo contro Amici del Calcio (prima classificata delle fasi provinciali del CSI di Brescia).
I ragazzi (classe ‘95’, ’96 e ’97) hanno mantenuto standard prestazionali di assoluto livello per tutta la stagione: hanno concluso il girone di campionato Juniores A da imbattuti e a punteggio pieno: 42 i punti conquistati in 14 gare giocate, con all’attivo 112 gol segnati e solo 17 subiti. Terminata la stagione regolare, dopo uno scontro diretto con andata e ritorno contro la quarta classificata del girone Juniores B, il Centro San Pietro di Cassano Magnago ( 9-0, 2-9) la formazione carnaghese si è guadagnata l’accesso alle fasi provinciali.
Nella fase finale provinciale, in un girone composto da 4 squadre (le migliori squadre uscenti dai due gironi), la musica non è cambiata: il team ha staccato il biglietto per la fase regionale diventando così campione a punteggio pieno: sei partite e sei vittorie, 40 gol fatti e solo 10 subiti. Un ruolino impressionante che ha fatto si che il Carnago si qualificasse al primo posto.
Alla fase regionale verranno esclusi i ragazzi del ’95, i “fuori quota” ammessi si dal comitato provinciale ma non dal regolamento regionale e nazionale. Le fasi regionali organizzate dal CSI Lombardia sanno così sudivise: 3 gironi da 3 squadre e un girone composto da 4 squadre. Passeranno alla fase finale dei regionali, le migliori due classificate dei gironi e le migliori terze a seconda dei criteri di ripescaggio del CSI Lombardia. La fase successsiva dei regionali si svolgerà il 15 giugno, mentre la finale regionale si svolgerà nel weekend successivo. I ragazzi sono più determinati che mai, e senza dubbio punteranno ai campionati nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 28 giugno al 2 luglio.

2 thoughts on “L’Osgb Carnago ai campionati regionali juniores

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *