Il tennistavolo regala subito grandi emozioni

prov. gorlaDomenica 12 ottobre, nella meravigliosa cornice del palazzetto dello sport di Gorla Minore, si è svolta la prima prova del campionato tennistavolo CSI Varese.
La gara ha visto partecipare oltre 100 atleti, che hanno gareggiato per tutta la giornata sui dieci tavoli a disposizione. I numeri, insomma, hanno tenuto nonostante un calendario che ha bruciato le tappe per venire incontro alle esigenze del nazionale.
La mattina ha visto gare molto combattute fra gli adulti delle categorie Promozionale, Open e i campioni dell’Eccellenza, oltre ai ragazzi della Classe 11, vero fiore all’occhiello del nostro campionato.
Nel pomeriggio si sono invece confrontati i ragazzi delle giovanili, dai Giovanissimi agli Juniores. Ben sette le società partecipanti, che hanno subito dato vita a una gara all’ultimo punto per aggiudicarsi la classifica societaria. Un’annata che si presenta molto interessante nelle parole del suo responsabile, Federico Cortiana: «C’è ancora qualche granello di polvere nell’ingranaggio com’era prevedibile, dato l’inizio anticipato e il nuovo palazzetto, ma la risposta delle società è stata ottima e anche per questa annata il comitato di Varese si confermerà ai vertici del movimento in Italia».
Una grande soddisfazione per il CSI Varese, dunque, che spera di ripetersi nella prima prova del trofeo a squadre in programma per domenica 19 ottobre alla palestra delle scuole medie di Solbiate Olona. A scontrarsi saranno squadre composte da tre membri che si sfideranno con gare di singolo e doppio, nella speranza di accedere alle finali di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *