Eccellenza, tre turni alla fine dei giochi

Real TresianaTre turni all’alba. Tre partite (più due recuperi) che diranno chi sarà la regina dell’Eccellenza e chi rimarrà nella massima categoria provinciale.
Non si scherza più: conta solo vincere. Nel menù di giornata c’è un piatto non forte, fortissimo: prima contro quarta, derby del nord della provincia tra due squadre che si conoscono benissimo, che si temono, si rispettano, ma come ogni derby che si rispetti, non si amano: Real Tresiana – Boschese è la partita più attesa della settimana, con i padroni di casa obbligati a vincere per continuare a sperare e gli ospiti che con le unghie proveranno a resistere agli assalti dei Muraca boys. L’Audax osserverà dalla poltrona il risultato del big match: sabato infatti i “puffi” di D’Elia e Lettieri vanno a Grantola contro un Ac Marchirolo che spera di aggrapparsi ancora ad una salvezza complicatissima, ma non impossibile. Per i Bidone sfida difficilissima contro il Sant’Eusebio, quinto in classifica ed in netta crescita nelle ultime giornate: sarà sicuramente una bella partita. L’Fc Somma salva non mollerà un pallone contro il Frassati che cerca punti pesanti come macigni per tirarsi fuori dalla palude.

Stesso discorso per CdG e Polisportiva Santo Stefano Ticino, impegnate in un incontro che lo scorso anno valeva la testa della A2 e quest’anno vale mezza salvezza in Eccellenza. La Virtus MdP proverà a riprendersi in casa contro un Mojito ormai rassegnato all’evidenza di una retrocessione dolorosa, mentre per La Piada di Strona c’è ancora speranza, anche se contro l’Orma non sarà facile avere la meglio. Enjoy.

I pronOstici

Real Tresiana – Boschese 1
Ac Marchirolo – Audax 2
Bidone – Sant’Eusebio X2
Fc Somma – Frassati X
Virtus MdP – Mojito 1
La Piada di Strona – Orma 1
Cdg – Pol. S. Stefano Ticino X

La classifica

Boschese 47
Audax 46 *
Bidone 43 *
Real Tresiana 40
Sant’Eusebio 38
Fc Somma 36
CdG e Virtus MdP * 31
Pol. S. Stefano Ticino 30
Frassati 27 *
La Piada di Strona 26
Ac Marchirolo 20
Mojito 18
Orma 14

* una partita in meno

I recuperi

Mercoledì 29 aprile Virtus MdP – Audax
Mercoledì 6 maggio Frassati – Bidone

Il recupero della giornata 16 (mancano da comunicare due partite, da giocare entro l’ultima giornata)

Bidone – CdG 29 aprile ore 21
Virtus MdP – Boschese 7 maggio ore 21
Mojito – Ac Marchirolo 30 aprile ore 21
La Piada di Strona – Audax
Fc Somma – Pol. S. Stefano Ticino
Frassati – Real Tresiana 30 aprile ore 21
Orma – Sant’Eusebio 30 aprile ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *