Colpaccio Brusimpianese a due giornate dal traguardo

10436139_366272540224345_7016277586242308867_n

A due giornate dal termine è sempre più vivo il campionato di serie A1. Non si è giocato nel weekend del 1 maggio, ma i recuperi della settimana hanno detto molto per il futuro del torneo. Promosso in Eccellenza il Dream Team, per la seconda piazza c’è grande lotta. Colpo di reni forse decisivo della Brusimpianese, che a Bregano ha avuto la meglio sui diretti concorrenti dell’Oratorio San Luigi con 3-5 che proietta i blu a quota 38, due lunghezze sopra l’Aurora Castiglione B e ben sei punti avanti alla coppia Bregano-Premaggio ferma a quota 32.

L’altro recupero ha visto il pareggio per 2-2 tra Menzago/Quinzano e Cà Marchetta: i primi restano al quart’ultimo posto a quota 25, mentre i besozzesi si portano a 28 punti, ancora in piena zona retrocessione.

Facciamo due conti. Il 9/10 e il 16/17 maggio si giocano le ultime giornate di campionato. Per la promozione la Brusimpianese fa visita al Menzago/Quinzano a caccia di punti salvezza e poi va a Besozzo dal Cà Marchetta, mentre il Castiglione B ospita un Daverio non ancora salvo e poi ha il derby col Castiglione A. Le residue speranze di Bregano e Premaggio sono appese ai match casalinghi rispettivamente contro Dream Team e Cairate, mentre le due squadre chiuderanno il campionato il Bregano con la Fulgor e il Premaggio con il Grantola. Favorita la Brusimpianese, ma occhio alle residue speranze dei castiglionesi in continua crescita.

Dietro si lotta fino alla fine. C’è ancora un posto in serie A e se lo giocano CG, Cà Marchetta, Castiglione A, e Menzago/Quinzano. Cast A e Cà Marchetta si incontrano sabato 9 maggio, mentre il Daverio sfida in casa il Castiglione B e il Menzago/Quinzano va a Cuasso contro la Brusimpianese. Nell’ultima giornata stagionale sarà il Cà Marchetta a sfidare la Brusimpianese, mentre il Daverio va a Cadegliano dove trova una squadra retrocessa e rassegnata, il Menzago/Quinzano ospita il Dream Team già promosso e il Castiglione A ha il derby con i compaesani dell’Aurora B. Non è facile fare pronostici, ma vediamo il Daverio salvo senza troppi patemi, Cà Marchetta anche salvo suicidio sportivo, mentre tra Menzago/Quinzano e Cast A sono favoriti questi ultimi: i due punti di margine sui diretti concorrenti sono oro puro, anche se i due incontri che li aspettano non sono facili per nulla.

In bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *