A1: Cunardo e Premaggio, coppia di sorprese

11825837_844911318938213_5168986451243749214_nIncredibile quello che succede in Open A1 dove, dopo la seconda giornata, ci si trova in un imbroglio generale che mischia le carte in tavola e chiarisce come questo non sia un campionato scontato.


Al comando si trova clamorosamente il Cunardo che, contro ogni pronostico, sbanca su quello che è forse uno dei campi più difficili del torneo. Il Masnago crea qualcosa nel primo tempo ma non riesce a concretizzare, mentre nel secondo non vi è partita e i Cunardesi ne fanno cinque.

A pari merito con 6 punti troviamo il Premaggio, altra sorpresa stagionale. Sebbene la perdita di Porcelli abbia destabilizzato l’ambiente, i luinesi si affermano anche sul campo di San Fermo pretendendo così un posto tra le grandi del campionato.

Il Daverio rimane fermo a 1 punto dopo la sconfitta di misura ad opera di un ottimo Real Kiosko; i ragazzi di Caragnano si riprendono subito dallo shock di inizio campionato e puntano a ritrovare quel bel gioco che li ha sempre caratterizzati.

L’Oratorio Cà Marchetta fa del campo di casa una roccaforte e conquista i primi tre punti ai danni si un impotente Menzago; i ragazzi di Quinzano perdono un’importante chance di rimanere in vetta.

In quella che tutti reputano come una sfida promozione, il Bregano ha la meglio su un comunque ottimo Biumo. Partita tirata che poteva finire solo con il minimo scarto, questa volta a favore dei padroni di casa.

Infine sullo stupendo campo di Castiglione inciampa l’Automix di mister Beltrami. I padroni di casa vincono nettamente nonostante il doppio vantaggio degli ospiti che forse, visto l’andazza dei primi minuti, pensavano di aver già acciuffato i 3 punti.

Vincenzo Niesi

RISULTATI

CG Daverio – Real Kiosko   1-2
Or. Cà Marchetta – Menzago Quinzano   4-2
Or.Ma Masnago – Hellas Cunardo   2-6
Or. San Luigi Bregano – Elpis Biumo   2-1
Aurora Castiglione/A – Cà Marchetta Automix   5-2
Atlas San Fermo – Premaggio   3-4

CLASSIFICA

6 Hellas Cunardo
6 Premaggio
3 Atlas San Fermo
3 Real Kiosko
3 Cà Marchetta Automix
3 Aurora Castiglione/A
3 Or. Cà Marchetta
3 Elpis Biumo Inferiore
3 Or. San Luigi Bregano
1 Menzago Quinzano
1 CG Daverio
0 Or.Ma Masnago

CLASSIFICA MARCATORI

5 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
4 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
3 Ferronato Andrea (Menzago Quinzano)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
Sciacca Salvatore (Atlas San Fermo)
Brianzoni (Real Kiosko)

One thought on “A1: Cunardo e Premaggio, coppia di sorprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *