A1, classifica spezzata in due

menzago quinzanoGiornata ricca di sorprese con la classifica che tende sempre più a delinearsi in due tronconi ben divisi con le prime 4 che lottano per il primato e tutto il resto un gran casino che cambia di giornata in giornata.

L’Automix non riesce più a far valere il fattore campo e perde un’altra chance di rimanere incollata alla vetta; c’è da dire che ha affrontato una delle squadre più in forma del momento, quel Real Kiosko di cui nessuno parla e che, zitto zitto, cerca di farsi strada per la promozione.

Abbiamo capito benissimo chi sia la sorpresa e rivelazione di quest’annata, infatti l’Or. Cà Marchetta vince ancora sul campo del Castiglione sempre più in caduta libera. Ci credete se vi ricordo che i besozzesi sono stati ripescati???

Il Bregano vince una partita nettamente alla portata e fa un buon bottino di reti, è venuto il momento per i biancorossi di decidere se diventare grandi o meno. Invece i masnaghesi sono completamente persi in un turbinio di prestazioni che non fanno onore alla loro storia, cosa sia successo nel giro di due anni ai bianco verdi non è dato sapere.

Pareggio da contentino tra Premaggio e Daverio che si giocano il centro classifica e la zona retrocessione. Un punto che non fa ne male ne bene, diciamo ne carne ne pesce…

Ottima e fortunosa vittoria dell’Hellas sul difficilissimo campo di San Fermo. Partita in se bruttina che non ha sicuramente visto il bel calcio come protagonista, ma il campo particolare ha fatto la sua parte. Sarà ostico per chiunque tornare a casa con punti dal campo dei varesini.

Infine dedichiamo l’immagine di copertina ad un ottimo Menzago-Quinzano che costruisce un’eccezionale pareggio sul campo del Biumo. Infatti gli ospiti finiscono per restare in 5 uomini con ancora 10 minuti da giocare. Risultato: 2 espulsi, 4 ammoniti, qualche livido di troppo ed un pareggio strameritato. Complimenti.

RISULTATI:
Cà Marchetta Automix – Real Kiosko 1-3
Aurora Castiglione/A – Or. Cà Marchetta 1-4
Or. San Luigi Bregano – Orma Masnago 4-2
Premaggio – CG Daverio 1-1
Atlas San Fermo – Hellas Cunardo 2-3
Elpis Biumo Inferiore – Menzago-Quinzano   2-2

CLASSIFICA:
19 Hellas Cunardo
19 Real Kiosko
18 Or. Cà Marchetta
17 Elpis Biumo Inferiore
12 Or. San Luigi Bregano
10 Menzago Quinzano
9 Cà Marchetta Automix
9 Premaggio
9 CG Daverio
6 Aurora Castiglione/A
6 Atlas San Fermo
2 Or.Ma Masnago

CLASSIFICA MARCATORI:
15 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
13 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
11 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
7   Sciacca Salvatore (Atlas San Fermo)
Brianzoni (Real Kiosko)
Gentile Matteo (Hellas Cunardo)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *