Eccellenza, il freddo comincia a pungere

11049495_893736083997277_1700306359485824816_nMeno tre alla fine dell’andata. Il clima si fa rigido, i campi ghiacciano e i muscoli (per chi li ha) vanno scaldati per benino…La Coppa dei Gironi ha seminato cadaveri sulla strada dell’Eccellenza, il campionato arriva a puntino per ridare verve a chi ha preso batoste inattese.
La capolista Dream Team aspetta in casa l’Fc Somma, squadra che deve tornare a far punti per non cadere nel baratro. Sul sintetico di via Oslavia non sarà facile, ma i sommesi sono capaci di tutto. Idem come sopra per la seconda del gruppo, la Virtus MdP, che aspetta tra le mura amiche di Castano Primo la Real Tresiana, altro team in cerca di rivalsa.

Per i Bidone trasferta lunga a Santo Stefano Ticino, dove la Polisportiva farà di tutto per continuare a far punti e volare alto in classifica. Sant’Eusebio chiamato alla rivalsa dopo i 9 gol presi a Morosolo: avversario di turno il Frassati, che dovrà reggere l’urto alla voglia di rivincita dei ragazzi di Sesona.

Ancora in casa il Castegnate che domenica mattina aspetta un Cdg in netta ripresa. Sempre di domenica mattina gioca il Brusimpiano, sul campo di Cuasso dove arriva la Boschese (nella foto): chi perde precipita, soprattutto gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi.

Stesso discorso vale per l’Audax, che va a far visita al Gallo Cafè, reduce dalla sconfitta di Castellanza: i campioni provinciali devono far punti, altrimenti si può cominciare a parlare di crisi.

La classifica

Dream Team 22
Virtus MdP 19
Bidone 18
Real Tresiana, Santo Stefano e Sant’Eusebio 16
Castegnate 15
Gallo Cafè 14
Fc Somma e CdG 13
Brusimpiano 11
Frassati 10
Audax 9
Boschese 7

I pronOstici

Sant’Eusebio – Frassati 1
Gallo Cafè – Audax 1
Virtus MdP – Real Tresiana X
Dream Team – Fc Somma 1
Polisportiva S. Stefano – Bidone 1
Castegnate – CDG X2
Brusimpiano – Boschese 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *