Coppa dei Gironi, ovvero la riedizione di Davide contro Golia

305f2369b9e3c87024920a944859ac07c750b369aeb15c7f2608d49fLa caduta degli dei. Si può riassumere così il turno di Coppa dei Gironi appena concluso. Fuori ben sette squadre di Eccellenza su dieci rimaste in corsa, fuori anche i campioni in carica dell’OSC Gorla/B, fuori l’Osgb Mic A che sta volando in serie A2.

Un’ecatombe, che però riassume al meglio il senso di questa competizione, dove anche chi è messo peggio in classifica può ambire ad arrivare in fondo.

Clamorosa l’eliminazione della capolista d’Eccellenza, il Dream Team, che cade al Santiago Masnagheu contro un’Orma (ultima in A1) finalmente vittoriosa dopo le delusioni in serie in campionato. Fuori anche i campioni provinciali dell’Audax (battuti dalla Virtus Bisuschio, squadra di C1, con il Real Busto B la squadra di categoria più bassa rimasta in corsa: complimenti!) e i vicecampioni in carica della Boschese, sconfitti dalla matricola terribile della serie A1, l’Elpis Biumo Inferiore, per l’occasione guidata oltre che dai suoi giovanotti anche dai fratelli Barassi, tanta roba.

Tolto il derby d’Eccellenza vinto dall’Fc Somma sul Frassati e le vittorie nettissime delle altre due Eccellenti rimaste in corsa, Bidone e Sant’Eusebio, rispettivamente su Athletic Somma A (B3) ed Hellas Cunardo B (C1), per il resto è tutto (o quasi) un fiorire di vittorie di Davide contro Golia, per dirla alla biblica.

Il Boffalora (B4) fa fuori il Brusimpiano (Eccellenza) ai rigori; lo Sparta Casorezzo, squadra orgogliosamente milanese di B4, fa fuori l’Eccellente CdG; la Virtus Young Boys (B3) batte lo Sporting Ferno (A2); il Gurone A (B2) elimina il Castegnate che ben sta figurando in Eccellenza; l’Alto Verbano (B1) elimina i campioni in carica dell’Osc Gorla Maggiore B (B2); il San Lorenzo (B1) fa fuori l’Osgb Mic A (capolista in A2); il Real Busto (C3) batte l’Usorm (B4); Gurone B (B2) passa ai supplementari col Tazza United (B4) e Atletico Carnago (B2) supera ai rigori l’Atlas San Fermo (A1) per chiudere un turno semplicemente pazzo, ma bellissimo.

QUI i risultati e gli accoppiamenti per gli ottavi di finale, che si giocheranno prossimamente (le date le comunicherà il CSI sul sito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *