E se ne vaaaaa….

micE se ne va’…la capolista se ne va’! La capolista se ne va’! La capolista se ne vaaa’!
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla capolista o se qualcuno pensava ad un inevitabile calo, beh, questa giornata di campionato ha sancito la consacrazione, con lode, dell’OSGB MIC! Sul campo di Madonna in campagna, ai limiti della praticabilità (per usare un eufemismo), i ragazzi in blu asfaltano un volenteroso ma impotente San Pietro, ricacciandolo a otto punti di distanza. Partita senza storia, dal primo al cinquantesimo minuto. Grande fisicità, solidità difensiva e notevoli qualità tecniche offensive per i gallaratesi. Per il San Pietro, magra consolazione, il momentaneo pareggio a metà primo tempo di bomber Toto, autore di uno spettacolare gol “alla Del Piero”.

Approfittano del passo falso dei cassanesi le due terze in classifica, ora seconde, Profumeria Calcagni e Real Magritte. Ennesima goleada per i ragazzi di mister Bongiovanni ai danni di un Atletico Gorla non particolarmente fortunato. Un’ingenua espulsione per bestemmia, compromette una situazione già complicata di suo. Importante vittoria di carattere per il Real Magritte ad Arluno, nonostante le pesanti assenze. I giocatori veri si esaltano nelle difficoltà e mister Facchin, di giocatori forti, ne ha parecchi. Anche l’OSC Gorla non si lascia scappare l’occasione e, seppur con il minimo scarto, batte l’Aurora e rimane in scia delle seconde e della terza.

Torna alla vittoria il PSG che batte, a Cuggiono, uno Sporting irriconoscibile, anche a causa delle gravi assenze che tanto stanno condizionando il campionato dei lonatesi (o fernesini ). Boccatona d’ossigeno anche per il Real Busto, corsaro in quel di Castiglione. Ai Mojitos non riesce il miracolo di settimana scorsa. Al momento la classifica dice che abbiamo una squadra in fuga, quattro squadre in lotta per il secondo posto e sei squadre pesantemente coinvolte nella lotta per non retrocedere. Adesso arriva la sosta di Carnevale, arrivederci alla prossima, tra due settimane.

I risultati

PSG-Sporting Ferno 2-1
Aurora C-Real Busto 1-4
Profumeria Calcagni-Atl.Gorla 11-1
OSC Gorla-Aurora B 3-2
OSGB MIC-San Pietro 6-1
Sacro cuore-Real Magritte X1-4

La classifica

OSGB MIC 36
Profumeria Calcagni, Real Magritte 29
San Pietro 28
OSC Gorla A 26
PSG 20
Real Busto 15
Sporting Ferno, Sacro cuore14
Aurora B 13
Mojitos 9
Atl. Gorla 8

Gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *