Eccellenza, si salvi chi può!

si-salvi-chi-puoSi torna in campo dopo la sosta pasquale e dopo la conferma di Redento Colletto a presidente del Comitato Provinciale di Varese del Csi. In Eccellenza si ricomincia con novità sostanziali in classifica, grazie ai recuperi disputati nella sosta. La Virtus MdP ha fatto un balzo in avanti per via della vittoria colta sul campo della Boschese (5-2), il Sant’Eusebio ha vinto col Castegnate (2-1) e perso con la Brusimpianese (4-2).

Davanti è corsa a tre con Bidone, Dream Team e Virtus MdP racchiuse in 5 punti. La bagarre per non retrocedere è tremenda: considerando salve Real Tresiana a 36, Gallo Cafè a 34 e anche Sant’Eusebio a 31 (ma con un match da recuperare a Bosco Valtravaglia), salutata la Boschese ed essendo matematica la retrocessione dell’Audax (auguri ai ragazzi di Sant’Antonino Ticino per un pronto ritorno nella categoria vinta la scorsa stagione), per gli ultimi due posti sono in ballo sei squadre: Frassati e Brusimpianese a quota 30, Fc Somma, Polisportiva Santo Stefano Ticino e CdG a 29 e Castegnate a 27.

Il weekend di campionato parte venerdì sera con la capolista Bidone che dovrà resistere agli attacchi della Polisportiva Santo Stefano Ticino, in piena lotta per non retrocedere e decisa a restare aggrappata all’Eccellenza. Sempre venerdì si gioca Audax-Gallo Cafè, con gli ospiti chiamati a confermare la posizione di metà classifica e i padroni di casa già retrocessi.

Sabato fari puntati sul campo di Mezzana, dove l’Fc Somma e il Dream Team si sfidano in una gara dove nessuna delle due può sbagliare, i padroni di casa per non perdere altre posizioni in fondo e gli ospiti che vogliono continuare a lottare per vincere il campionato. A Sesona sfida che può dire molto in chiave salvezza, con il Frassati che ospita il Sant’Eusebio e potrebbe, in caso di vittoria, superare momentaneamente i diretti avversari e portarsi più vicini alla salvezza. In serata, scontro sportivamente sanguinoso a Gallarate, con le Tigri Amaranto che devono ritrovare il passo sul terreno di casa e gli ospiti del Castegnate che non possono permettersi altri passi falsi.

Domenica occasione d’oro per la Brusimpianese, che vincendo sul campo della Boschese può fare un passo decisivo verso l’obiettivo salvezza: non sarà semplice, perchè i ragazzi di mister Gamberoni non lasceranno campo aperto agli avversari. Infine, in serata, la Real Tresiana è chiamata a dare un segnale d’orgoglio al campionato: sul campo di Lavena Ponte Tresa arriva una Virtus MdP decisa a tenere il passo delle prime, mentre i Muraca boys  devono provare a restare agganciati al treno di testa, per continuare a sognare una posizione di prestigio.

I recuperi

Brusimpianese – Sant’Eusebio 4-2
Boschese – Virtus MdP 2-5
Castegnate – Sant’Eusebio 1-2

Boschese – Sant’Eusebio entro il 28/4/2016

I pronostici

Bidone – Polisportiva Santo Stefano Ticino 2
Audax – Gallo Cafè X
Fc Somma – Dream Team 2
Frassati – Sant’Eusebio X
CdG – Castegnate 1
Boschese – Brusimpianese 1
Real Tresiana – Virtus MdP 2

La classifica

Bidone 47
Dream Team 44
Virtus MdP 42
Real Tresiana 36
Gallo Cafè 34
Sant’Eusebio* 31
Frassati e Brusimpianese 30
Fc Somma, Polisportiva e CdG 29
Castegnate 27
Audax 15
Boschese* 7

* una partita in meno

One thought on “Eccellenza, si salvi chi può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *