Serie A2, il giudice sportivo rivoluziona la classifica

13020160_958633297586324_1777945488_n

Quando sembrava tutto ben definito, Real Magritte ad una vittoria dall’eccellenza, Mojitos rilanciati nella lotta per non retrocedere,
ecco il colpo di scena, il fulmine a ciel sereno di metà settimana che ridisegna la classifica.L’Aurora Castiglione C, sabato scorso, compie un’impresa sportiva fondamentale, esagerata, andando ad espugnare il campo della Profumeria Calcagni, costringendola ad abbandonare i propri sogni
di gloria. Ma lo fa commettendo un’ingenuità colossale, fatale. Mette a referto, schierandolo in campo, un giocatore squalificato (autore tra l’altro di una doppietta) per somma d’ammonizioni. Il verdetto del giudice sportivo è implacabile. 4-0 a tavolino per la Profumeria Calcagni, che torna terza a meno due dal Real Magritte e Mojitos ricacciati in fondo alla classifica, vedendosi quasi azzerate le possibilità di salvezza. Fatta questa doverosa premessa, andiamo con la presentazione di questa ultima giornata di A2, in attesa del recupero della 17a giornata.

Partiamo, come sempre, dai quasi campioni del Mic, a cui manca un punto per vincere il campionato. Dovranno cercare di ottenerlo a casa del Real Busto, reduce dal prezioso pari in casa della seconda in classifica. Proprio quel pareggio, sommato alla restituizione dei tre punti alla Profumeria Calcagni, costringerà il Real Magritte agli straordinari. Una vittoria avrebbe regalato ai ragazzi di mister Facchin la promozione matematica in eccellenza. Ora, invece, dovrà sudarsela, a partire da questo sabato, quando farà visita all’Atletico Gorla, a sua volta capace di fermare la rincorsa del San Pietro, nonstante la pesante assenza del bomber Anzini. A Cuggiono, invece, quella che sembrava dover essere una gita fuori porta, si trasforma per la Ligabenzo, nell’ennesima prova di maturità.

Questa volta non ci saranno santi in paradiso, se vorrà avere la meglio del PSG, e provare a giocarsi tutto nello scontro diretto col Real Magritte di domenica prossima, dovrà rispolverare una prestazione di alto livello. Il San Pietro, scivolato suo malgrado al quarto posto, andrà a giocarsi le ultime carte a Castiglione, contro un’Aurora/B sempre più inguaiata. Partita da dentro o fuori per lo Sporting Ferno che, dopo il pari strappato in casa del Mic, proverà ad accaparrarsi quei tre punti che lo manterrebbero ancora a galla. Chiudiamo con un tranquillo Sacro cuore che ospiterà i Mojitos, ancora scossi dagli ultimi eventi settimanali. Tutto di sabato, tutto d’un fiato!

IL VERDETTO DEL GIUDICE

*PROFUMERIA CALCAGNI-MOJITOS 4-0 a tavolino

LA NUOVA CLASSIFICA

OSGB MIC 47 – PROMOSSA IN ECCELLENZA
Real Magritte 41
Prof. Calcagni 39
San Pietro 37
OSC Gorla 33
Sacro cuore 27
PSG 27
Real Busto 21
Sporting Ferno 20
Aurora B 19
Atl. Gorla 16
Mojitos 15

I PRONOSTICI

Real Busto-OSGB MIC X
Atletico Gorla-Real Magritte X
PSG-Profumeria Calcagni 1
Aurora/B-San Pietro 2
Sporting Ferno.OSC Gorla 1
Sacro cuore-Mojitos 1

Enjoy

Gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *