Eccellenza, si lotta fino alla fine

Schermata 2016-04-26 alle 10.27.20A 50 minuti dalla fine del campionato ci sono ancora due verdetti in ballo in Eccellenza: la seconda piazza e l’ultimo slot libero per restare nella massima categoria provinciale. Salutiamo la Polisportiva Santo Stefano Ticino e in particolare mister Gigi Zanoni (nella foto): speriamo di rivederci presto su questi campi!

Cominciamo dall’alto, dove la Virtus MdP dà un colpo di reni forse decisivo, batte il Dream Team nello scontro diretto per 1-0 e scavalca i diretti rivali, portandosi a quota 46, un preziosissimo punticino più dei tradatesi. Nell’ultimo turno i ragazzi di Castano Primo ricevono i Bidone (sconfitti nella festa di Morosolo per 3-2 dal Gallo Cafè, unica squadra a battere per due volte i muccati), mentre il Dream Team aspetta la Boschese. Vincendo, la Virtus va ai regionali.

Al quarto posto si installa la Real Tresiana, che dopo un periodo di sbandamento ritrova i propri uomini migliori e batte il Sant’Eusebio 4-1 grazie alle doppiette di bomber Morello e di Mirante e alle parate di Nico Muraca, un vero baluardo. Il Gallo Cafè è quinto, sesto il Sant’Eusebio, poi comincia la lotta per non retrocedere.

Vittorie preziosissime per Brusimpianese, CdG e Fc Somma, che hanno sconfitto ripettivamente Frassati per 6-3, Audax 6-2 e Polisportiva per 4-1. I blu di Brusimpiano e le Tigri Amaranto sono ora a quota 36, coi sommesi a 35 e la coppia Frassati-Castegnate (vittorioso sulla Boschese per 4-3) a 34.

A Mezzana sabato prossimo ci sarà la sfida più calda, con Fc Somma e CdG che si sfidano in un match decisivo per restare in Eccellenza. Il Frassati ha un compito non facile in quel di Ponte Tresa, mentre il Castegnate va a Santo Stefano Ticino contro la Polisportiva già retrocessa. La Brusimpianese può festeggiare in casa vincendo contro il Gallo Cafè, per una due giorni di sfide da togliere il fiato.

Gli incroci dell’ultimo turno (30 aprile e 1 maggio)

Fc Somma – CdG
Brusimpianese – Gallo Cafè
Real Tresiana – Frassati
Pol. S. Stefano Ticino – Castegnate
Sant’Eusebio – Audax
Virtus MdP – Bidone
Dream Team – Boschese

I risultati

Bidone – Gallo Cafè 2-3
Virtus MdP – Dream Team 1-0
Real Tresiana – Sant’Eusebio 4-1
Fc Somma – Polisportiva 4-1
Frassati – Brusimpianese 3-6
Boschese – Castegnate 3-4
CdG – Audax 6-2

Classifica

Bidone 53 CAMPIONE PROVINCIALE 2016
Virtus MdP 46
Dream Team 45
Real Tresiana 41
Gallo Cafè 40
Sant’Eusebio 38
Brusimpianese e CdG 36
Fc Somma 35
Frassati e Castegnate 34
Polisportiva Santo Stefano Ticino 29 RETROCESSA IN SERIE A
Audax 18 RETROCESSA IN SERIE A
Boschese 8 RETROCESSA IN SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *