Calcio a 7, Bidone e Virtus MdP verso i regionali

regionaliCi siamo. Il momento delle finali regionali è giunto. Complice il cambio di organizzazione deciso dai vertici del CSI lombardo, le 17 squadre promosse si sfideranno in incontri di andata e ritorno programmati per sabato 28 e domenica 29 maggio (fa eccezione il gironcino a tre che di giocherà anche il 2 giugno).

Le squadre che rappresenteranno il comitato di Varese sono i campioni provinciali dei Bidone e la Virtus MdP.

I primi giocheranno sabato 28 Maggio alle 18 a Dervio, nel Lecchese, contro la Polisportiva Bellano, squadra vicecampione regionale nel 2015, che in questa stagione ha vinto il proprio raggruppamento, ma che nel triangolare tra le zone di Lecco, Laghi e Brianza ha dovuto soccombere ai calci di rigore contro l’Over Soccer. Il ritorno si giocherà a Morosolo domenica 29 maggio alle 16.30, in una giornata di festa per vari motivi: innanzitutto per la prima esperienza regionale dei muccati, poi perché a Morosolo ci sarà l’Agrifest con un centro sportivo per una volta pieno e partecipe (si spera, tempo permettendo) e poi perché alle 15 i Bidone riceveranno da Live Onlus il defibrillatore, che da luglio diventerà obbligatorio in ogni centro sportivo. Una donazione che rappresenta una grande soddisfazione per la società di Casciago e Morosolo, visto che la Live Onlus ha consegnato in tutta Italia più di cento apparecchi DAE ad altrettante società sportive: far parte di questa grande famiglia è motivo di orgoglio e gioia, sperando che anche il risultato della partita possa far sorridere i ragazzi del presidentissimo Astuti.

La Virtus MDP ha scoperto da poco il proprio rivale e peggio, forse, non poteva andare. A sfidare Noè, Gatti, Impelluso e compagnia sarà infatti la terribile Az Pneumatica, fresca vincitrice del comitato di Como, da anni al vertice del calcio a sette regionale e nazionale. Andata a Castano Primo alle 16.30, ritorno a Cuggiono alle 19.

Facciamo tutti il tifo per le nostre due squadre impegnate in questa prima fase delle finali regionali: i tempi delle belle prestazioni varesine a livello regionale e nazionale con Sant’Eusebio, Sacro Monte 1993 e Polisportiva Sanmacarese sono lontani, ma nemmeno lontanissimi. Incrociamo le dita e forza Bidone e Virtus MdP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *