Eccellenza, via al campionato “spezzatino”

13076952_10209017126809010_2236181595643493413_nPronti? Si torna in campo, dopo un’estate che ha portato un po’ di riposo e moltissime novità. Sarà un campionato spezzettato, con partite il mercoledì sera, il venerdì, il sabato pomeriggio e la domenica, mattina (all’alba o giù di lì) e pomeriggio. Esigenze di campo, difficili da digerire da chi è per la linea del “no al calcio moderno”, ma tant’è: lucidiamo gli scarpini, prepariamo guanti e gambe e via, si ricomincia.

Tra le molte novità, c’è quella della fusione tra Fc Somma e Gallo Cafè, due formazioni storiche che hanno deciso di unire le forze per provare a riportare a Somma Lombardo un titolo che manca da parecchio. Da qui nasce la necessità di promuovere una quinta squadra oltre a Osgb Mic, Hellas Cunardo, Profumeria Calcagni e Pgs Elpis Biumo, che si sono meritate la categoria nella scorsa stagione. Ecco quindi che anche il Real Magritte farà parte di questo interessantissimo campionato.

Fare una griglia e stabilire chi è favorito al via è impossibile. C’è chi ha cambiato tanto, chi ritrova vecchi protagonisti (bentornato a mister Leorato, che si riappropria della panchina del Sesona), chi ha cambiato campo di gioco (la Virtus va a Turbigo, il Frassati a Cassano), chi si è unito per puntare in altissimo (Fc Somma e Gallo Cafè), chi torna a calcare il campo d’Eccellenza (la Ligabenzo di Gigione Cozza), chi assaggia per la prima volta la massima categoria del calcio a 7 provinciale: proprio da qui potrebbero arrivare le vere sorprese, dato che sia Hellas Cunardo che Elpis Biumo promettono, sulla carta, di essere delle vere e proprie mine vaganti, così come l’Osgb Mic, dominatrice assoluta dell’ultimo campionato di A2, o la stessa Real Magritte, ripescata ma decisa a non sfigurare.

Rivedremo tanti protagonisti della scorsa stagione, dai muccati campioni in carica alla Virtus arrivata seconda, dal Dream Team che vorrà fare il salto di qualità alla Real Tresiana che di certo non si accontenta delle posizioni di rincalzo, dal Sant’Eusebio che ricomincia con nuova linfa e nuovi obiettivi alla Brusimpianese che non vorrà lasciare strada a nessuno, dal Frassati che spera di fare due gironi alla stessa altezza al Castegnate che si è salvato al primo anno di Eccellenza e vorrà provare a fare qualcosa in più.

Ci sarà da sudare, lottare, divertirsi e arrabbiarsi, su tutti i campi, ogni santo fine settimana (e pure in settimana…). Sempre partendo dal presupposto che siamo tutti in ballo sulla stessa barca, giocatori, dirigenti, allenatori e arbitri.

In programma la prima giornata già alcuni match super. Ricordatevi di postare risultato e marcatori sulla pagina Facebook della Gazzetta del Csi non appena finite le vostre partite 😉

I pronOstici

sabato 17 settembre ore 15 Sant’Eusebio – Cg Castegnate 1
sabato 17 settembre ore 15.30 Dream Team – Profumeria Calcagni 1
sabato 17 settembre ore 18 Frassati – Virtus X
domenica 18 settembre ore 9.45 Real Magritte – Fc Somma/Gallo Cafè X2
domenica 18 settembre ore 11 OSGB Mic – AP Brusimpianese 1
domenica 18 settembre ore 15 PGS Elpis Biumo – Hellas Cunardo X
mercoledì 21 settembre ore 21 Real Tresiana – Bidone 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *