Eccellenza, neopromosse sugli scudi

13076807_1092908917428369_1027489248689358038_n
Prima giornata d’Eccellenza, primi segnali al campionato.
In attesa dei campioni in carica dei Bidone impegnati mercoledì sera sul difficile campo della Real Tresiana, la copertina se la prendono Hellas Cunardo, Osgb Mic Gallarate e Real Magritte.

Le tre neo promosse infatti hanno dato un primo segnale che non si può non ascoltare. I cunardesi trascinati dal nuovo acquisto Nasti (tripletta) e dal solito Puma (doppietta) sbancano il campo dell’Elpis Biumo con un perentorio 3-5. Stesso punteggio, ma tra le mura di Madonna in Campagna, per i gallaratesi dell’Osgb Mic che battono 5-3 la Brusimpianese, cui non basta la doppietta di bomber Maiolo a causa, anche, della formazione ampiamente rimaneggiata. Il Real Magritte invece batte 2-1 la nuova formazione Fc Somma/Gallo Cafè: andare a giocare la domenica mattina in via Romagnosi a Busto sarà durissima per tutti.

La sorpresona di giornata arriva da Sesona, dove i padroni di casa del ritrovato mister Leorato perdono per 1-0 contro un Castegnate volitivo e deciso. Tra Dream Team e Profumeria Calcagni finisce 3-1: due i rigori parati su tre da un super Gianzini, che però non impedisce alla Castelluzzo band di portare a casa i primi tre punti della stagione. Tre punti anche per la Virtus, che batte la sua bestia nera Frassati per 1-4 sul nuovo campo di Cassano, facendo subito capire a tutti che i castanesi non hanno nessuna intenzione di mollare la parte alta della classifica.

I risultati

Sant’Eusebio – Cg Castegnate 0-1
Dream Team – Profumeria Calcagni 3-1
Frassati – Virtus 1-4
Real Magritte – Fc Somma/Gallo Cafè 2-1
OSGB Mic – AP Brusimpianese 5-3
PGS Elpis Biumo – Hellas Cunardo 3-5
mercoledì 21 settembre ore 21 Real Tresiana – Bidone

La classifica

Virtus, Hellas Cunardo, Castegnate, Osgb Mic, Dream Team, Real Magritte 3
Bidone *, Real Tresiana *, Fc Somma/Gallo Cafè, Profumeria Calcagni, AP Brusimpianese, PGS Elpis Biumo, Sant’Eusebio, Frassati 0

* una partita in meno

Classifica Marcatori (in base alle segnalazioni fatte dalle squadre. Scrivete sulla pagina Facebook della Gazzetta del Csi i marcatori della vostra squadra, grazie)

3 Nasti (Hellas Cunardo)
2 Puma (Hellas Cunardo), Maiolo (AP Brusimpianese), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Savino (Mic)
1 Castelluzzo, Pigato e Caló (Dream Team), M. Mapelli (Castegnate), Cozza (Profumeria Calcagni), Barassi D. (Pgs Elpis Biumo), F. Galmarini (Frassati), Gatti, Amati, Ale. Graziano, Pallaro (Virtus), Manzo (Fc Somma/Gallo Cafè), Frasson, Bongiovanni e Testa (Mic), Londino (AP Brusimpianese), Spoladore e D’Alessio (Real Magritte)

Il prossimo turno

Venerdì 23 settembre ore 21 Virtus – Osgb Mic
Sabato 24 settembre ore 15.30 Fc Somma/Gallo Cafè – Real Tresiana
Sabato 24 settembre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Sant’Eusebio
Sabato 24 settembre ore 16.45 Hellas Cunardo – Dream Team
Domenica 25 settembre ore 9.45 Real Magritte – Castegnate
Domenica 25 settembre ore 11 AP Brusimpianese – PGS Elpis Biumo
Martedì 27 settembre ore 21 Bidone – Frassati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *