A1: Inizia la rincorsa all’Atletico

Dopo sole 3 giornate di gare, l’A1 inizia a delineare il copione che (sembrerebbe) detterà le trame delle prossime settimane.
L’Atletico Carnago veleggia a punteggio pieno e, dietro di sè, la rincorsa alla testa della classifica è una lotta aperta.

La terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr. Carabelli è frutto della forza del gruppo, chiaro marchio di fabbrica del giovane allenatore.
Con 5 diversi interpreti iscritti sul tabellino dei marcatori l’Atletico piega, e non senza fatiche, la resistenza casalinga dell’OrMa Masnago; dopo
un primo tempo disputato alla pari dalle due formazioni, è l’inizio della seconda frazione a registrare un parziale di 0-3 che solca il divario tra le squadre.
Vani i tentativi di accorciare le distanze (quasi raggiunte sul 2-3 e sul 3-5) da parte dei biancoverdi, che tracollano nel finale.
Alle spalle dei rojiblancos carnaghesi segue a breve distanza il San Lorenzo, trascinato dalla rete nr. 250 di Ivan Lastra e dalle doppiette di Francioso e Nasti.
Tutto facile per i neroverdi nella sfida interna contro il Gurone, le cui resistenze agli attacchi avversari resistono meno di un tempo. Francioso e Lastra sfruttano
subito le lacune difensive Guronesi e portano la propria squadra sul 2-0, salvo poi vedere il ritorno del Gurone che accorcia sul 2-1 poco prima del finale di tempo.
Nella seconda frazione di gioco il 3-1 taglia le gambe agli ospiti, che tracollano a suon di contropiedi sino al risultato finale di 6-1.

A quota 5 punti troviamo appaiati il Car Fix e l’Alto Verbano, entrambi fermati sul pari (rispettivamente 3-3 e 2-2) nel weekend. Se per il Car Fix si può parlare di
un ottimo punto conquistato contro una delle squadre che puntano al titolo, per l’Alto Verbano (chiaramente non abituato a giocare su piccoli campi) è forse più
corretto parlare di un mezzo passo falso.
Con i complimenti ricevuti da parte degli avversari per l’ottima e bella partita, l’Osgb Carnago porta a casa anche un po’ di rammarico per come il 3-3 finale è stato raggiunto.
Avanti per 0-2 sul difficile campo di Morazzone, i carnaghesi si sono visti rimontare sino al 3-2 a favore dei padroni di casa, salvo poi agguantare il 3 pari nei minuti finali.

Simile è la storia del finale di gara tra Osvi B e Alto Verbano. I biancoazzurri di Mr.Mazzarino, dopo le enormi difficoltà palesate nelle prime due uscite stagionali, ritornano
ad essere una squadra compatta e unita, come dimostra il 2-0 maturato al termine della prima frazione di gioco. Quando il più sembrava raggiunto, però, un clamoroso calo di concentrazione
da parte dei padroni di casa a pochi giri di orologio dal termine porta alle reti di Damasco e Donzelli per il 2-2 finale.
Il fortino di Casbeno è stato protagonista di un’altro pregevole incontro: la gara tra l’Osvi A di Longobucco e Scarcella contro il Bregano di Rigo e Rossano. I 4 giocatori nominati,
veri e propri uomini rappresentativi delle due formazioni, sono gli autori dei gol che decidono la gara.
La partenza a mille all’ora del Bregano soprende l’Osvi, che senza quasi accorgersi dell’inizio della partita deve raccogliere 3 volte il pallone dal fondo della propria rete.
La reazione dei varesini non si fa attendere e, dopo la rete dell’1-3 siglata prima del finale di tempo, si sbilancia cercando di riaprire del tutto l’incontro.
Le ristette dimensioni del terreno di gioco, però, offrono il fianco alle mortifere ripartenze biancorosse che, grazie alle individualità di Rigo e Rossano, mantengono sempre le 3 reti di divario
tra le due squadre.
Come accennato poche righe fa, da rimarcare sono le prestazioni di Scarcella e Longobucco, mai capaci di arrendersi e sempre volenterosi di trascinare la propria squadra alla ricerca del pareggio.
Risultati:

OrMa Masnago – Atletico Carnago: 3-6
(OrM: 2 Moretti, Viscardi; AtC: 2 Scivoletto, Quartesan, Arceri, Piotto, Vangelista)

Osvi A – S.Luigi Bregano: 4-6
(OsA: 2 Scarcella, Longobucco, Rossi; Bre: 3 Rigo, 2 Rossano, Zippo)

Osvi B – Alto Verbano: 2-2
(OsB: Desini, Autogol; Ver: Donzelli, Damasco)

Car Fix – Osgb Carnago: 3-3
(CFx: Furlotti, Giordano, Guagliardi; Osg: ???)

San Lorenzo – CSI Gurone: 6-1
(SLo: 2 Nasti, 2 Francioso, Lastra, Caforio; Gur: Piana)

Pro Boschese – Aurora Vedano: 3-3
(Bos: 2 Sermini, Gigliotti; Ved: ???)

Marcatori:

6: Scivoletto (Atletico Carnago)
5: Rigo (Bregano)
4: Giordano, Mastorgio (Car Fix); Moretti (OrMa); Rossi (Osvi A); Lastra (San Lorenzo)
3: Rossano (Bregano); Guagliardi (Car Fix); Paesan (Gurone); Vanacore L. (OrMa); Sermini Alan (Pro Boschese); Francioso (San Lorenzo)
2: Diawara, Piccinelli (Alto Verbano); Arceri, Carabelli (Atletico Carnago); Cogo (Bregano); Furlotti, Prevosti Jacopo (Car Fix); Lovisetto (OrMa); Ambrosetti (Osgb); Scarcella (Osvi A); Caforio, Nasti (San Lorenzo)
1: Damasco, Donzelli, Giuliani, Magnani, Morad (Alto Verbano); Piotto, Quartesan, Vangelista (Atletico Carnago); Cesaretto, Melis, Papangelo, Roccamo (Aurora Vedano); Zippo (Bregano); Prevosti Oscar (Car Fix); Albertini, Bardelli, Piana (CSI Gurone); Camerotto (Gurone); Viscardi (OrMa); Delvecchio L., Delvecchio S., Florio, Todaro (Osgb); Baldissara, Longobucco, Triacca, Vilardi (Osvi A); Desini (Osvi B); Gigliotti, Mastrolonardo, Porchi (Pro Boschese); Battistelli, Bondanza (San Lorenzo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *