C1, all-in tra Cunardo e Monvalle

Anch’io sono schiavo delle mode del momento, quindi, parodiando uno degli argomenti più discussi della settimana, ho deciso di aprire questo articolo con i “7 motivi per cui preferire il calcio a 7 rispetto a quello a 11”
Non c’è il fuorigioco; I contratti solitamente si firmano al bar; Ti capiterà di segnare da centrocampo; Se l’allenatore è uno dei tuoi migliori amici probabilmente partirai sempre titolare; Anche se hai la pancetta non ti sentirai fuori forma; Potrai rivedere i tuoi gol sul canale YouTube de “La Gazzetta del CSI”; Potresti giocare contro, o con, Federico Bosetti (e se non sai chi è leggiti l’articolo che trovi qui: https://blogosfera.varesenews.it/csi/c1-monvalle-resiste-in-testa/) NB. Quest’ultimo punto è valido solo se sei della zona di Luino. Se invece giochi altrove puoi sostituire il giocatore (ad esempio, se giochi in zona Monvalle, potresti giocare contro, o con, Mako Merlin).

E non dimentichiamo le forte emozioni, come quelle che ci regaleranno le ultime tre giornate del campionato di C1, dove tutto è ancora aperto, sia in testa che in fondo alla classifica. Ma procediamo con ordine.

La Partita di questa settimana è senza dubbio quella tra Hellas Cunardo/B e GSPO Monvalle: una vittoria dei cunardesi riaprirebbe tutti i giochi, e per la vittoria del campionato, e per il passaggio in serie B, complicando quel che fino ad ora è stato l’ottimo campionato dei biancorossi di Monvalle. Sfida nella sfida quella tra i due capocannonieri del Torneo, Manuel Corvaglia (37 gol) e Daniele Sava (31). Il maggior vantaggio da questa partita potrebbe trarlo il CSI Leggiuno, secondo ad un punto dalla vetta, che, in caso di vittoria del Cunardo potrebbe trovarsi improvvisamente in testa alla classifica, mentre, se a vincere fossero i ragazzi di Mister Bertolazzi, il distacco dall’Hellas sarebbe tale da assicurare sia al Monvalle che al Leggiuno il passaggio​ matematico in B con 2 giornate di anticipo.

Ovviamente, prima di fare calcoli, oltre che alla partita di Grantola, il CSI Leggiuno dovrà pensare alla sfida che lo vedrà di fronte al PV Due Cossani, squadra che nel girone di ritorno ha subito più sconfitte di quelle che ci si sarebbe aspettate, ma che nel girone d’andata ha dimostrato di avere ottime potenzialità, e che sicuramente cercherà di chiudere al meglio questo campionato: anche perché, nonostante il periodo di crisi, al momento è comunque quarta, e di sicuro non vorrà cedere questa posizione alle inseguitrici.

Tra queste ci sono il PV Agra e l’Or. Pino Tronzano, che domenica a Dumenza si affronteranno in una partita aperta a qualsiasi risultato. Altra squadra che punta al quarto posto è la MB Fusion che sabato pomeriggio giocherà con un CSI Brinzio il Borgo, che torna a Malgesso dopo la sconfitta di mercoledì sera nel recupero con l’Or. Malgesso, che ha complicato notevolmente la lotta in zona salvezza proprio con i malgessesi, che al momento sono ancora penultimi, a quattro punti dai brinziesi, e che domenica mattina affronteranno una Casport che arriva da due vittorie di fila, e che pare voglia chiudere al meglio questo campionato per lei altalenante.

Ultima gara della giornata quella tra un Or. Ca’ Marchetta, ultimo in classifica, ma che la matematica non condanna ancora definitivamente, e il Torre di Velate, tranquillo a metà classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *