CheGGiocatore!, ci siamo: ecco i risultati delle votazioni

Ci siamo. Abbiamo i risultati delle votazioni per il concorso ideato dallo staff de La Gazzetta del Csi, il Pallone d’Oro di casa nostra, che abbiamo voluto chiamare “Cheggiocatore!.

Il vincitore non lo sveliamo oggi, ma verrà premiato direttamente alle Final Four di Coppa Csi Varese, a Gurone, domenica 14 maggio, in occasione della finalissima del trofeo nato tre anni e ideato proprio dalle menti della Gazzetta del Csi.

Sul podio ci sono, in rigoroso ordine alfabetico, Mohammed Fennane del Sesona, Diego Nasti dell’Hellas Cunardo e Massimiliano Puma dell’Hellas Cunardo: non vi diciamo chi ha vinto però, perchè ci vogliamo tenere un po’ di suspance…

Abbiamo ricevuto 31 preferenze (14 allenatori, 13 capitani, 4 bloggers) e sono stati scelti 33 giocatori. Tutte le squadre sono rappresentate con almeno un elemento votato.

A farla da padrone con ben 5 giocatori scelti (compresi i tre sul podio) ci sono Hellas Cunardo e Bidone, seguiti dal Biumo con 4, Frassati e Profumeria Calcagni con 3 e via via tutti gli altri.

Al quarto posto si sono piazzati in coppia i due bomberissimi del Dream Team Davide Cannito e Paolo (Pol) Castelluzzo con 20 punti. Al sesto posto il gioiellino dell’Hellas Cunardo Giacomo Campello che ha collezionato 17 voti. Settimo un altro giovane dalle belle speranze, il capocannoniere del Biumo Gigi D’Addio con 12 punti.

All’ottavo posto i primi non attaccanti del lotto dei votati: Luca Brusa Pasquè, centrocampista dei Bidone autore di una stagione stellare finita in anticipo causa infortunio e Basilio Sipio, portiere del Real Magritte che grazie alle sue parate ha guadagnato la palma di miglior difesa del campionato. Entrambi hanno raccolto 10 voti.

Decimo posto tutto straniero, con Besander Merlika del Sesona ed Erik Andoni della Profumeria Calcagni, due fantasisti premiati con 8 voti ciascuno.

Primo difensore della lista il capitano dei Bidone Massimiliano De Ambroggi, scelto per 7 volte. Appena dietro con 6 punti la coppia che ha blindato la retroguardia dell’Hellas Cunardo formata da Salvatore Calabrò (portiere) e Mattia Cannito (difensore), insieme all’estremo difensore goledaor del Biumo, Emanuele Anicito.

A quota 5 troviamo il capocannoniere del campionato Daniel Nania della Real Tresiana insieme a due attaccanti, Michele Macchi dei Bidone e Alessandro Pandolfo, veterano dell’Fc Somma Gallo Cafè. Con loro anche il difensore della Profumeria Calcagni Pietro Carluccio. 4 punti per Mattia Franco, attaccante letale del Frassati.

Tre voti li hanno presi lo sfortunato Riccardo Colombo del Castegnate, fermato troppo presto da un brutto infortunio al tendine d’achille, l’esperto difensore centrale del Biumo Dario Barassi, il centrocampista della Brusimpianese Gaudenz Donato Beretta e il fantasista dell’Fc Somma Gallo Cafè Marco Bonfrate.

Una menzione l’hanno raccolta anche i due Bidone Marvin Pozzi e Giorgio Fraschini, il 7 della Virtus Federico Gatti (anche lui candidato all’Oscar della sfortuna per quanto riguarda gli infortuni), il centrocampista tuttofare del Biumo Matteo Mazzoleni, il giovanissimo fantasista del Mic Mohamed El Azzouzi (unico 2000 in classifica), il centrocampista della Profumeria Calcagni Andrea DJ D’Elia, il capitano di mille battaglie del Castegnate Angelo Gadda e la coppia del Frassati Federico Galmarini/Christian Tralli.

Appuntamento al 13 e 14 maggio a Gurone per le Final Four di Coppa Csi Varese e per scoprire chi sarà il primo “CheGGiocatore” del Csi 😉

La classifica completa (tranne i primi tre):

One thought on “CheGGiocatore!, ci siamo: ecco i risultati delle votazioni

  1. Pingback: Coppa Csi Varese, trionfa il Sant’Eusebio |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *