Clivio, Saltrio e Baraggia, tutti sotto il nome di Sant’Elia

sant'eliaCi sarà una squadra in più quest’anno al Csi di Varese: da pochi mesi è infatti nata una nuova squadra di calcio che parteciperà al prossimo campionato Open di CSI.
La squadra è formata da giovani ragazzi di Clivio, Saltrio, Baraggia e Viggiù (che fanno parte della Comunità Pastorale S. Elia), e proprio Sant’Elia sarà il nome della nuova compagine.

  • Progetto: Lo scopo è quello di promuovere lo sport negli oratori, e facendo memoria delle proprie origini cristiane accoglie tutti, con finalità di educare i ragazzi alla legalità e al rispetto delle regole. Per questo motivo si è pensato di iniziare questo progetto nella nostra Comunità coinvolgendo i paesi di Clivio, Saltrio, Barraggia e Viggiù in maniera tale da dare un punto di riferimento ai nostri ragazzi e di dare la possibilità di giocare anche a tutti quelli che avrebbero voluto non hanno mai avuto la possibilità. Questo progetto deve essere solo l’inizio e soprattutto deve essere un progetto che duri nel tempo formando in futuro allenatori/educatori che alleneranno le squadre più giovani.

     

  • Obiettivo: Per l’anno 2016 si iscrive al Campionato di Calcio CSI una squadra di ragazzi nati nel 2001 e precedenti con l’obiettivo che nei prossimi anni riusciamo a formare più squadre soprattutto per i più piccolini e femminili, per questo motivo ci servirebbe il supporto di più persone della Comunità che vorrebbero far parte di questo bel progetto.

One thought on “Clivio, Saltrio e Baraggia, tutti sotto il nome di Sant’Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *