D3, GIORNATA 10: CROCEVIA DEL CAMPIONATO?

bivioFari puntati sulla decima giornata del girone D3, con un weekend che si prospetta cruciale per le sorti del campionato:
le prime cinque formazioni cercheranno di fare il vuoto tra loro e il centro classifica, per andarsi a giocare la promozione. Riusciranno nell’intento? Attendendo il fischio d’inizio vediamo quali sono i pronostici per il decimo weekend di gare.

OSEA ARCONATE/B – OSGB CARONNO/C – sabato ore 15.15, via Beata Vergine 40 – Arconate (MI)
Questa è sicuramente una sfida interessante, il campo di Arconate, infatti, è molto ostico: i padroni di casa, reduci dalla sconfitta rimediata lo scorso weekend alla Caronno Arena, vogliono a tutti i costi i 3 punti per provare a riavvicinarsi alle zone nobili della classifica. Gli ospiti, al contrario, puntano a dare uno scossone alla graduatoria, definendo quali saranno le formazioni che si giocheranno la promozione e chi, invece, si dovrà accontentare di un campionato anonimo. Probabile che esca un pareggio o che la spuntino i caronnesi.
PRONOSTICO: X2

ORATORIO FERNO – OSGB CARONNO – domenica ore 14.30, via Fiume 7 – Ferno (VA)
Domenica pomeriggio si incontrano a Ferno la quinta e la terza forza del campionato. Come detto per la partita di Arconate, anche per questo match che si preannuncia teso, avrà un ruolo fondamentale il fattore campo, con i caronnesi, reduci da ben 4 vittorie consecutive, abituati al sintetico di casa. Nonostante psicologicamente si presentino più in forma gli ospiti, probabilmente riusciranno a spuntarla i padroni di casa, più esperti per la categoria, che non devono in nessun modo lasciarsi scappare i 3 punti, per non perdere il treno promozione.
PRONOSTICO: 1X

CELESTA LEGNANO – OSGB MIC GALLARATE/D domenica ore 11.30, via Olmina 16 – Legnano (MI)
Altra sfida domenicale quella che si disputerà a Legano tra il Celesta e l’OSGB MIC. Attenzione ai padroni di casa che, nell’ultimo turno, sono riusciti nell’impresa di strappare un punto su campo del ben più quotato Sacma, e che quindi si presentano alla sfida con il morale a mille. I gallaratesi, che non hanno giocato nell’ultimo weekend per il rinvio della loro partita, avranno voglia di tornare sul campo e possibilmente uscire dal terreno di gioco con una vittoria, che li isserebbe verso il sesto posto in classifica.
PRONOSTICO: 1X

SACRO CUORE ARLUNO – SACMAsabato ore 15.00, via Marconi 28 – Arluno (MI)
Se fino a questo mento abbiamo pronosticato delle sfide difficili da decifrare, lo stesso ragionamento non vale per il match in programma ad Arluno sabato pomeriggio, tra i padroni di casa del Sacro Cuore e il Sacma. È la classica sfida testa-coda, o se preferite “Davide contro Golia”, dove gli arlunesi appaiono già sconfitti di fronte all’unica formazione ancora imbattuta in tutto il girone D3. Ma si sa, il calcio è strano!
PRONOSTICO: 2

CSI SAN CARLO – ROBUR SAN GIULIO/Bsabato ore 16.30, via L. da Vinci 8 – Cassano Magnago (VA)
Questa dovrebbe essere una sfida tra due formazioni sulla carta equilibrate, ma, se analizzata a fondo, appare nettamente un favorito e una formazione che invece farà più fatica a portarsi a casa l’intera posta in gioco. Infatti, nonostante entrambe le squadre siano appaiate al terzultimo posto a 7 punti, in compagnia della Repax Zero, la Robur San Giulio, dopo un inizio di stagione disastroso, sembra aver definitivamente invertito la rotta, inanellando ben 5 risultati utili consecutivi, compresa la sorprendente vittoria contro il Ferno. Dal canto suo il San Carlo non vince da quattro partite e ha perso le ultime tre. Insomma, sembra che per gli ospiti ci sia la ghiotta occasione per staccare una volta per tutte i diretti avversari di giornata in classifica.
PRONOSTICO: 2

UTIC TEAM – REPAX ZEROsabato ore 17.00, via B. Melzi 20 – Legnano (MI)
Chi fermerà l’Utic Team? (Quasi) Sicuramente non il Repax Zero, che farà visita alla formazione capolista nella sfida di sabato pomeriggio a Legnano. I saronnesi, vincitori nell’ultimo turno ma comunque penultimi, dovranno fare l’impresa per riuscire a strappare almeno un punto ai bianco-verdi che, giornata dopo giornata, aggiungono vittorie e punti alla loro già folta collezione.
PRONOSTICO: 1

SAN GIORGIO 1998/C – OSEA ARCONATE Avenerdì ore 21.00, via F.ll Cairoli 11 – San Giorgio su Legnano (MI)
Nell’anticipo della decima giornata (si giocherà infatti venerdì), appare nettamente favorito l’Arconate/A, che ha lo stesso obiettivo dei cugini: ottenere a tutti i costi i 3 punti per non far scappare le formazioni che lo precedono in classifica. I padroni di casa, che nelle ultime 5 partite hanno ottenuto un solo punto, proveranno a regalare una gioia ai propri tifosi, anche se, verosimilmente, non riusciranno nell’intento.
PRONOSTICO: 2 

CLASSIFICA:

  1. Utic Team 24
  2. Sacma 21
  3. OSGB Caronno/D 18
  4. OSGB Caronno/C 17
  5. Oratorio Ferno 15*
  6. OSEA Arconate/A 13
  7. OSEA Arconate/B 11
  8. Celesta Legnano 11
  9. OSGB MIC Gallarate/D 11*
  10. San Giorgio 1998/C 10
  11. Robur San Giulio/B 7
  12. CSI San Carlo/B 7
  13. Repax Zero 7
  14. Sacro Cuore Arluno 4

*una partita in meno

 

 

3 thoughts on “D3, GIORNATA 10: CROCEVIA DEL CAMPIONATO?

  1. Oh!!!!!o e’ uno scherzo , oppure come si suol dire:
    “CLAMOROSO AL CIBALI”
    risultato strano quello di legnano. Che e successo?
    Mi piacerebbe sentire qualcno dei presenti….
    l articolo qui sopra rispecchia cio che e successo .”il calcio e’ strano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *