D3: Harakiri Sacma, tutto ancora aperto

Ha davvero dell’incredibile l’assoluto equilibrio che regna nel girone D3, dove quattro squadre si trovano in lotta sia per la promozione che per la vittoria del campionato.
Preoccupante la crisi della capolista Sacma, che ha raccolto 1 punto nelle ultime due giornate e rischia di compromettere quanto di buono ha fatto fino a qui: il big match di giornata se l’è aggiudicato l’Utic Team, capace di sbancare Busto Arsizio vincendo 4-6 e confermandosi tra le favorite per la promozione. Ora a Sacma servirà vincere il prossimo weekend contro l’OSEA Arconate/A, sconfitto questa domenica a Cassano Magnago dalla Robur San Giulio/B, per blindare la promozione.

Ha molte chance di essere la prima formazione a strappare il pass per la serie C l’OSGB Caronno/C, che, a differenza delle rivali, questo weekend non ha giocato, causa rinvio, la sua partita contro il Celesta Legnano: tutto rimandato in settimana, in cui i caronnesi cercheranno i 3 punti per salire di categoria.

Continua a crederci anche l’OSGB Caronno/D che, grazie al perentorio 8-0 casalingo contro il Sacro Cuore Arluno, conferma il terzo posto in classifica a 52 punti.

Si fa molto interessante anche la sfida per il quinto posto, che vede protagoniste 2 formazioni: con la sconfitta dell’Oratorio Ferno, attualmente in quinta posizione, per 4-0 contro l’OSEA Arconate/B, può sperare nel sorpasso ai fernesi il San Giorgio 1998/C, vittorioso 2-6 a Saronno contro la Repax Zero, e che settimana prossima se la vedrà proprio con il Ferno nello scontro diretto. Abbandona le speranze di alta classifica l’OSEA Arconate/A che, come anticipato sopra, è stato battuto dalla Robur San Giulio/B per 8-3, restando al settimo posto con 35 punti.

Rimane ultimo il CSI San Carlo/B, sconfitto per 3-1 dall’OSGB MIC Gallarate/D: i gallaratesi cercheranno nell’ultima giornata di migliorare la decima posizione in classifica.

RISULTATI DELLA 25a GIORNATA:

OSEA Arconate/B – Oratorio Ferno   4-0
OSGB Caronno/C – Celesta Legnano   rinviata
OSGB Caronno/D – Sacro Cuore Arluno   8-0
OSGB MIC Gallarate/D – CSI San Carlo/B   3-1
Sacma – Utic Team   4-6
Robur San Giulio/B – OSEA Arconate/A   8-3
Repax Zero – San Giorgio 1998/C   2-6

 

CLASSIFICA:

 

  1. SACMA 54
  2. OSGB CARONNO/C 52*
  3. OSGB CARONNO/D 52
  4. UTIC TEAM 52
  5. ORATORIO FERNO 40
  6. SAN GIORGIO 1998/C 37
  7. OSEA ARCONATE/A 35
  8. CELESTA LEGNANO 35*
  9. OSEA ARCONATE/B 34
  10. OSGB MIC GALLARATE/D 32
  11. ROBUR SAN GIULIO/B 24
  12. SACRO CUORE ARLUNO 19
  13. REPAX ZERO 18
  14. CSI SAN CARLO/B 16

 

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *