D3: impresa del Repax Zero!

15300533_1169497046418918_77780026_nIncredibile colpo esterno del Repax Zero, che riesce a domare l’Utic Team in casa della capolista, con il risultato finale di 1-2.

Si interrompe così la marcia trionfale dei legnanesi, che con la sconfitta si vedono raggiunti in vetta alla classifica da Sacma. Per il Repax Zero, invece, la vittoria significa il quasi aggancio al centro classifica, con conseguente distacco delle ultime due formazioni della graduatoria.

Come anticipato, il Sacma raggiunge il vertice della classifica dopo aver regolato il Sacro Cuore Arluno: finisce con un inequivocabile 0-9, risultato che fotografa l’enorme differenza di valore tra le due formazioni in campo. Un Sacro Cuore Arluno che resta così ancora ultimo, da solo.

La terza forza del campionato l’OSGB Caronno/D, approfitta parzialmente del passo falso della capolista, pareggiando sul difficile campo di Ferno, portandosi a -5 dalla vetta: finisce 3-3 in una partita equilibrata, a tratti dominata dal Caronno che poi si fa superare dai padroni di casa, salvo poi riuscire ad acciuffare il pareggio. L’Oratorio Ferno invece resta staccato dai diretti avversari di giornata di tre punti, con una partita da recuperare.

Al quarto posto, a -1 dai cugini, si conferma l’OSGB Caronno/C, che impatta, come già aveva fatto ad inizio stagione sul medesimo terreno di gioco con l’altra formazione di Arconate, con l’OSEA Arconate/B: finisce quattro a quattro, con gli arconatesi che scivolano al nono posto con 12 punti.

Tallona i caronnesi l’OSGB MIC Gallarate/D, che nella mattinata di domenica, è riuscito a espugnare il campo del Celesta Legnano con un secco 4-2. I legnanesi, dopo l’exploit di settimana scorsa contro Sacma, rallentano la loro risalita in classifica, restando fermi al 10º posto con 10 punti, mentre il MIC si porta al sesto posto con 14 punti, con una gara ancora da disputare.

Viene frenato, invece, l’OSEA Arconate/A, che fallisce nell’intento di avvicinarsi alle zone alte della classifica, vedendo quindi allontanarsi sempre di più i sogni di gloria: il San Giorgio 1998/C, infatti, riesce a regolare gli arconatesi con il risultato di 3-2, sorpassando proprio i diretti avversari di giornata e portandosi al sesto posto con 16 punti.

Chiude la cronaca della 10ª giornata quella che avevamo detto non sarebbe stata una sfida alla pari, o almeno così si sarebbe potuto erroneamente pensare con la classifica alla mano: infatti la Robur San Giulio è riuscita a regolare a domicilio il CSI San Carlo/B, staccandolo così in classifica ed agganciando con la Repax Zero le posizioni medio-basse della graduatoria. Il CSI San Carlo/B, invece, scivola al penultimo posto con soli tre punti di vantaggio sull’ultimo posto, occupato dal Sacro Cuore Arluno.

RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA:

OSEA Arconate/B – OSGB Caronno/C   4-4
Oratorio Ferno – OSGB Caronno/D   3-3
Celesta Legnano – OSGB MIC Gallarate/D   1-4
Sacro Cuore Arluno – Sacma   0-9
Utic Team – Repax Zero   1-2
San Giorgio 1998/C – OSEA Arconate/A   3-2

CLASSIFICA:

•    UTIC TEAM 24
•    SACMA 24
•    OSGB CARONNO/D 19
•    OSGB CARONNO/C 18
•    OR. FERNO 16*
•    SAN GIORGIO 1998/C 16
•    OSGB MIC GALLARATE/D 14*
•    OSEA ARCONATE/A 13
•    OSEA ARCONATE/B 12
•    CELESTA LEGNANO 11
•    ROBUR SAN GIULIO/B 10
•    REPAX ZERO 10
•    CSI SAN CARLO/B 7
•    SACRO CUORE ARLUNO 4

*una partita in meno

2 thoughts on “D3: impresa del Repax Zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *