D3: SACRO CUORE ARLUNO SUGLI SCUDI

arlunoApriamo questa cronaca della 17a giornata del campionato D3 non con il consueto racconto delle partite giocate nel weekend a partire dalla capolista fino ad arrivare agli ultimi in classifica, ma partendo dal fondo.
Impresa del fanalino di coda Sacro Cuore Arluno (foto sopra) che vince i match casalingo con il San Giorgio 1998/C per 3-1, agganciando il penultimo posto, occupato dalla Robur San Giulio/B. Per gli arlunesi si tratta della terza vittoria stagionale.

Deludente weekend per CSI San Carlo/B e Repax Zero, con entrambe le compagini che sono state sconfitte tra le mura amiche: i cassanesi sono stati, infatti, battuti dal Celesta Legnano per 1-2, con i legnanesi che, grazie alla vittoria, si confermano al settimo posto a 23 punti; la Repax Zero è stata sconfitta, invece, dall’OSGB Caronno/C, che si mantiene così al terzo posto in solitaria, per 1-3.

Vittoria schiacciante nel derby di Arconate per l’OSEA Arconate/A, che vendica la sconfitta del girone d’andata, annientando i cugini dell’OSEA/B per 6-1, e portandosi a -1 proprio dai rivali di giornata.

Continua il crollo verticale dell’ex capolista e Campione d’inverno Utic Team, che perde la quarta partita consecutiva: a Legnano l’Oratorio Ferno passeggia e vince 3-6, confermandosi al quarto posto. Per i padroni di casa, quinti a 30 punti, risulterà fondamentale il recupero con l’OSGB MIC.

Come accennato precedentemente, vince anche l’OSGB Caronno/D per 2-6 sul campo della Robur San Giulio/B: i caronnesi mantengono il secondo posto con 40 punti, a due lunghezze dalla vetta, mentre il San Giulio rimane a 10 punti, raggiunto dal Sacro Cuore Arluno.

Chiude la giornata l’ennesima vittoria della capolista Sacma, che regola tra le mura amiche l’OSGB MIC Gallarate/D per 2-1: gli arsizini restano al comando con 42 punti, mentre i gallaratesi rimangono sesti con una partita da recuperare.

RISULTATI DELLA 17a GIORNATA:

Sacma – OSGB MIC Gallarate/D   2-1
Robur San Giulio/B – OSGB Caronno/D   2-6
Repax Zero – OSGB Caronno/C   1-3
OSEA Arconate/A – OSEA Arconate/B   6-1
Utic Team – Oratorio Ferno   3-6
CSI San Carlo/B – Celesta Legnano   1-2
Sacro Cuore Arluno – San Giorgio 1998/C   3-1

CLASSIFICA:

  1. SACMA 42
  2. OSGB CARONNO/D 40
  3. OSGB CARONNO/C 36
  4. ORATORIO FERNO 34
  5. URIC TEAM 30*
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 26*
  7. CELESTA LEGNANO 23
  8. OSEA ARCONATE/B 21
  9. OSEA ARCONATE/A 20
  10. SAN GIORGIO 1998/C 19
  11. REPX ZERO 14 *
  12. CSI SAN CARLO/B 11
  13. ROBUR SAN GIULIO/B 10*
  14. SACRO CUORE ARLUNO 10

* una partita in meno

One thought on “D3: SACRO CUORE ARLUNO SUGLI SCUDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *