D3: Utic Team Campione d’Inverno

coronaAvevamo pronosticato una sfida avvincente tra quelle che, fino a questo punto della stagione, si erano dimostrate le compagini più attrezzate alla vittoria del campionato, e così è stato: è finita 5-4 per l’Utic Team che, grazie ai tre punti, si presenta al giro di boa come prima della classe. Ma procediamo con ordine nella cronaca di questa ultima giornata di campionato dell’anno solare 2016.
Il weekend di gare si è aperto con le vittorie negli anticipi del venerdì, di OSGB Caronno/C e del San Giorgio 1998/C. I caronnesi hanno regolato il Celesta Legnano per 2-3, restando al quinto posto in solitaria, il San Giorgio ha bloccato la risalita in classifica della Repax Zero, portandosi così all’ottavo posto con 16 punti.

Per quanto riguarda le sfide del sabato pomeriggio, vince e convince l’OSGB Caronno/D, che ha regolato tra la nebbia di Arluno il Sacro Cuore per 5-1, confermandosi al terzo posto e avvicinandosi alla vetta. Ha raccolto i tre punti anche l’OSEA Arconate/A, che davamo per spacciato nel pronostico, che ha “matato” la Robur San Giulio con un secco 9-4 “scacciacrisi”: ora gli arconatesi sono settimi a 16 punti, mentre i cassanesi restano terzultimi a 10.

Come già accennato il big match di giornata se l’è aggiudicato l’Utic Team, che tra le mura amiche, ha strappato con le unghie e con i denti i tre punti al Sacma: finisce 5-4, con i padroni di casa Campioni d’Inverno, mentre gli ospiti, alla prima sconfitta stagionale, restano secondi, ma dovranno guardarsi dal ritorno del Caronno/D e dell’Oratorio Ferno, vittorioso nell’unica sfida domenicale, per 5-3 sull’OSEA Arconate/B. Fernesi che, se dovessero vincere la partita che hanno da recuperare, aggancerebbero il Caronno/D al terzo posto, a -2 da Sacma. L’Arconate/B, invece, si vede ri-sorpassato in classifica dai cugini, che ora si trovano più avanti di un solo punto.

Chiude la giornata l’unico pareggio del weekend, cioè quello maturato a Cassano Magnago tra CSI San Carlo/B e OSGB MIC: con il 3-3 i padroni di casa restano penultimi a 8 punti, il MIC, che deve ancora recuperare la sua partita con Ferno, rafforza il sesto posto solitario.

RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA:

Oratorio Ferno – OSEA Arcontae/B 5-3
Celesta Legnano – OSGB Caronno/C   2-3
Sacro Cuore Arluno – OSGB Caronno/D   1-5
CSI San Carlo/B – OSGB MIC Gallarate/D   3-3
Utic Team – Sacma   5-4
OSEA Arconate/A – Robur San Giulio/B   9-4
San Giorgio 1998/C – Repax Zero   4-2

CLASSIFICA

  1. UTIC TEAM 30
  2. SACMA 27
  3. OSGB CARONNO/D 25
  4. ORATORIO FERNO 22*
  5. OSGB CARONNO/C 21
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 18
  7. OSEA ARCONATE/A 16
  8. SAN GIORGIO 1998/C 16
  9. OSEA ARCONATE/B 15
  10. REPAX ZERO 13
  11. CELESTA LEGNANO 11
  12. ROBUR SAN GIULIO/B 10
  13. CSI SAN CARLO/B 8
  14. SACRO CUORE ARLUNO 4

6 thoughts on “D3: Utic Team Campione d’Inverno

  1. “Strappato con i denti” e’ il parere piu giusto!
    All utic vanno i 3 punti ed al Sacma rimane l amaro in bocca. Cronologia dei gol
    0-2
    1-2
    1-3
    3-3
    3-4
    5-4
    Primo tempo di gran lunga superiore il sacma. Ripresa piu equilibrata ma allo stesso tempo piu confusionaria.prendere gol su 2 rimesse laterali e 3 rimpalli rocamboleschi su una difesa che fino a sabato aveva subito poco piu di 10 gol fa venire il nervoso.
    Bisogna pero riconoscere che gli amici dell utic ci hanno creduto sempre.
    Pertanto onore a loro! Complimenti per la vittoria.
    Al ritorno festeggeremo la promozione insieme. Tanti auguri e sempre forza sacma

  2. Caro Carlo, concordo sulla fatica impiegata per aver avuto la meglio su di voi, ma se vogliamo valutare il primo tempo non dimentichiamoci le varie occasioni avute su calcio piazzato (la traversa ancora trema) e che il vostro doppio vantaggio è nato da un autogol e da un rinvio sbagliato sui piedi dell’attaccante….comunque…onore a voi che vi siete battuti correttamente e avete espresso, a mio parere, il miglior calcio tra le avversarie affrontate fino ad ora.
    Con l’augurio di concludere a braccetto il percorso promozione insieme, saluti e FORZA UTIC!

  3. Diciamo che l’utic i primi 15 minuti non si era ancora assestata per via del modulo del sacma. Una volta riorganizzati in campo la rimonta è iniziata, lenta è difficile , ma alla fine il motto dell’utic team è ” un centimetro alla volta” .
    Complimenti al sacma per la correttezza in campo , hanno perso, ma con onore e rispetto.
    Ci vedremo al ritorno per un’altra emozionante grande partita.

  4. Come promesso sono andato a vederla! Gran partita due squadre che se giocano a sto ritmo sono di un altra categoria. A mio parere Sacma ha interpretato al meglio i primi 15 minuti, L Utic ha pagato psicologicamente l Autogol. Ma fare quella rimonta e crederci sempre è stato da grande squadra. Complimenti al loro Mister che ha introdotto tutti i suoi uomini nel momento perfetto. Da li in poi il Sacma non ha piu giocato troppa intensità da Parte dell Utic e troppa voglia di vincere. Che gruppo mi ricorda la mia primavera del Napoli 40 anni fa quando il nostro mister ci diceva sempre regola delle 3 C CERVELLO CUORE E C…….I

  5. Giusto per mettere il puntino sulla “i”, faccio notare che manca ancora una giornata alla fine del girone d’andata, quindi al campione d’inverno. In ogni caso Utic sarebbe sempre prima (non voglio gufare 🙂 ) ma magari a pari punti del Sacma (che resta la mia favorita)
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *