E alla fine.. arriva l’A1!

Non con pochi giorni di ritardo, ecco che arriva anche il punto sulla terza giornata di ritorno del campionato Open A1.

Lo scorso weekend, complice qualche risultato “inaspettato” e qualche incrocio tra squadre con ambizioni differenti, ha regalato non poche sorprese nell’ottica di quello che sarà il prosieguo della lotta al titolo.

Si parte con la vittoria quasi tennistica del Car Fix di Oggiona sul campo dell’Osgb Carnago. I gialloneri, nonostante qualche ottima prestazione disputata durante i primi mesi di campionato, sembrano quasi aver gettato la spugna nei confronti della possibile retrocessione in Open B.
Per risollevarsi dalle sabbie mobili in cui sono incappati, però, basterà poco. Attualmente la quota salvezza si ferma a soli tre punti di distacco dai Carnaghesi; un gap facilmente colmabile con uno o due risultati positivi.
Per quanto riguarda i ragazzi di Oggiona, invece, la vittoria ottenuta a Carnago arriva dopo una serie di due sconfitte, e riporta subito la formazione in una tranquilla posizione di metà classifica, con 21 punti.

Vicino al Car Fix, per quanto riguarda la classifica, troviamo l’Aurora Vedano (23 punti), un Osvi B che sta vivendo un fantastico inizio di 2018 (22 punti) e i biancorossi del S.Luigi Bregano (19 punti), che con il rientro del proprio uomo simbolo hanno iniziato a trovare punti, vittorie e morale (sono in serie aperta di 5 risultati utili consecutivi).
Se poco di può dire delle vittorie casalinghe dell’Aurora Vedano (7-3 contro la Boschese, che continua ad essere sul filo del rasoio) e dei Breganesi (6-1 contro l’Osvi A, per cui vale lo stesso discorso dei ragazzi di Montegrino), la vittoria esterna dell’Osvi B sul campo dell’Alto Verbano è uno di quei risultati che possono avere un peso specifico non indifferente su un campionato.

L’1-4 con cui i grasshopper di Casbeno sbancano il campo di via Vigera non solo regala la testa (virtuale e momentanea) della classifica all’Atletico Carnago, ma porta allo stesso tempo i neroverdi del S.Lorenzo ad un tiro di schioppo dalla posizione che vale l’eccellenza.

Le vittorie, seppur tirate, sofferte e combattute, dell’Atletico Carnago (1-0 casalingo contro l’OrMa Masnago) e del S.Lorenzo (3-4 sul campo di Ligurno, contro il CSI Gurone) segnano due solchi importanti nella classifica del girone. Attualmente sembra che saranno solo tre squadre a poter lottare per il titolo, mentre per evitare gli ultimi 3 posti in classifica garantirsi la permanenza nel girone pare che sarà una lotta a 5.

I ragazzi di Mr. Carabelli se la dovranno vedere fino alla fine (#finoalconfine) dagli attacchi dell’Alto Verbano (mai dare una squadra per sconfitta, fino alla fine dei giochi!!) e dei neroverdi guidati dal triumvirato Fiorin-Betti-Andreetti.
Diametralmente opposti in classifica, Osvi A, Gurone, Pro Boschese, Osgb Carnago e OrMa Masnago dovranno combattere contro ogni avversaria cercando di guadagnare quella manciata di punti che possa garantirne la permanenza nella categoria.

È ancora presto per ogni giudizio definitivo, ma il campionato di A1 sembra essere entrato nel vivo!!

Risultati:

Aurora Vedano – Pro Boschese: 7-3
(Ved: 5 Melis, Gallo, Ciani)

Atletico Carnago – OrMa Masnago: 1-0

CSI Gurone – San Lorenzo: 3-4
(Gur: Magri, Bardelli, Realini; SLo: 2 Scungio, Lastra, Francioso)

S.Luigi Bregano – Osvi A: 6-1
(Bre: 4 Torregrossa, Rigo, Casotto D; OsA: Camarda)

Alto Verbano – Osvi B: 1-4
(Ver: Piccinelli; OsB: Colombo, Pasolini, Mileti, Lia)

Osgb Carnago – Car Fix: 1-6
(CFx: 2 Donadio, Bettinelli, Guagliardi, Furlotti, Lo Russo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *