Eccellenza, bagarre in testa e in coda

Eccellenza, il 21esimo turno ha sancito la riapertura totale dei discorsi in zona secondo posto e salvezza.

Per il primo posto, siamo alla conta dei punti per celebrare la matematica vittoria dell’Hellas Cunardo, che mette altri tre punti in cascina, raggiunge quota 100 gol fatti, rafforza la miglior difesa e porta il proprio centravanti, Diego Nasti, a quota 31 gol fatti…tanta roba!

Partiamo per una volta dal basso, visto che proprio in zona salvezza si sta muovendo di tutto e di più. Lascia l’ultimo posto in classifica il Frassati, che si rifà prontamente della sconfitta infrasettimanale contro i Bidone (3-4 il finale) e batte il Mic (17 punti in 20 partite) nello scontro diretto per 3-0. Per i gallaratesi il baratro della retrocessione si apre con spaventosa concretezza. Dietro infatti c’è solo l’Fc Somma Gallo Cafè (16 punti in 19 partite), sconfitto dalla capolista con un sonoro 0-5 in quel di Mezzana, con 4 firme di Nasti. Decisivo sarà il recupero di martedì 28 febbraio tra i sommesi e il Frassati (19 punti in 20 partite), in palio tre punti pesantissimi. Ferma al palo, anzi al vento, la Brusimpianese (20 punti in 17 partite), che in trasferta a Morosolo trova una bufera (oltre ad un ottimo terzo tempo anticipato) e si vede costretta a rinviare un’altra partita. Appena un punto sopra (ma anche tre match giocati in più) c’è il Castegnate (21 punti in 20 partite), battuto 1-6 nel recupero infrasettimanale dal Real Magritte e capace di portare a casa un solo punto contro la Profumeria Calcagni nel 2-2 domenicale. Poco più su c’è la Real Tresiana (23 punti in 19 partite), sconfitta tra le mura amiche da un Biumo che non perdona e che rispolvera le doti da finalizzatore di Giovanni Barassi, per una volta in campo insieme ai suoi ragazzi (nella foto).

Respira aria pura e più tranquilla il Real Magritte (26 punti in 20 partite), che in tre giorni mette in cascina sei punti di platino contro il Castegnate (battuto 6-1 a domicilio) e contro il Dream Team con un 4-1 che porta su i ragazzi di mister Facchin (grazie ad un Antodicola finalmente in gol con continuità), mentre per i tradatesi è uno stop che fa male nella rincorsa al secondo posto. Relativamente tranquilla anche la Profumeria Calcagni (27 punti in 21 partite) , che  pareggia 2-2 con il Castegnate e guarda al futuro con serenità.

In zona alta, registriamo subito l’ennesima vittoria del Sesona, che negli ultimi tempi è tornata quella che tutti si aspettavano fosse per tutta la stagione: battuta anche la Virtus per 2-0 e aggancio a quota 32 proprio ai danni dei castanesi, che hanno anche una partita in più (20 il Sesona, 21 la Virtus). Fermi per vento i Bidone (35 punti in 19 partite), per i muccati c’è la gioia per la vittoria esterna che mancava da un bel po’, ottenuta per 4-3 contro il Frassati. Il Dream Team è sul podio con 39 punti in 20 partite, mentre secondo il Biumo prova a scappare con 40 punti in 21 partite. Primo, irraggiungibile, l’Hellas Cunardo, che di punti ne ha fatti 55 e può già cominciare a festeggiare sul serio.

Settimana prossima il campionato è fermo per carnevale, ma ci sono recuperi importanti da qui alla prossima giornata. Stay tuned!

Recuperi disputati

Frassati – Bidone 3-4
Castegnate – Real Magritte 1-6
Fc Somma Gallo Cafè – Frassati 7-6
Castegnate – Real Tresiana 3-4

I risultati

La classifica

Recuperi (da giocare entro l’8/9 marzo)

Brusimpianese – Dream Team domenica 5/3

Recuperi (da giocare entro il 15/16 marzo)

Bidone – Fc Somma Gallo Cafè martedì 7/3 ore 21
Sesona – Brusimpianese mercoledì 8/3 ore 21

Recupero (da giocare entro il 22/23 marzo)

Brusimpianese – Real Magritte mercoledì 22/3 ore 21

Recupero 20esimo turno

Mic – Real Tresiana martedì 7/3 ore 21

Recupero 21esimo turno

Bidone – Brusimpianese martedì 4/4 ore 21

Il prossimo turno

I marcatori

31 Nasti (Hellas Cunardo)

30 Nania (Real Tresiana)

21 Castelluzzo (Dream Team)

19 Davide Cannito (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè)

18 C. Tralli (Frassati), Puma (Hellas Cunardo)

17 Brusa Pasquè (Bidone)

15  Ferrari (Brusimpianese), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Besander (Sesona), Pallaro e M. Milani (Virtus)

14 Mazzoleni (Bidone), M. Mapelli (Castegnate)

13  Y. Cherradi (Brusimpianese), Franco (Frassati), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Codespoti (Real Magritte),

12 Maiolo (Brusimpianese), Mohamed (Sesona)

11 Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), D’Elia (Profumeria Calcagni)

10 De Ambroggi (Bidone), Impelluso (Virtus)

9 M. Macchi (Bidone), Savino (Mic), Andoni (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte)

8 Capalbo (Castegnate), Pidone (Hellas Cunardo), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Gatti (Virtus)

7 Bertoni (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Pigato e Ranzi (Dream Team), Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Frasson, Ponzellini, Barban (Mic), Mendez e D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Morello (Real Tresiana), Tieso (Sesona), Bergamaschi e Amati (Virtus)

6 S. Colombo (Castegnate), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino e Galmarini (Frassati), Ata (Profumeria Calcagni), Antodicola (Real Magritte), Altana (Real Tresiana), Torcere e Grasso (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

5 Pozzi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Carullo (Real Magritte), Mirante (Real Tresiana), Visentin e Chionni (Sesona)

4 Costa e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni  (Mic), Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Miranda (Profumeria Calcagni), D’Alessio (Real Magritte), Galimberti e Rossini (Real Tresiana)

3 Comendulli (Brusimpianese), Gadda (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Giovanni Capra, Boldetti, Giorgio Capra, Cozza (Profumeria Calcagni), Zaupa e Sannino (Real Magritte)

2 Bellati, Fraschini, Baggiani (Bidone), Mastromarino e I. Cherradi (Brusimpianese), Levatino, Galbiati, Tosello (Castegnate), Vizza, Dimi e Braganó (Dream Team), Machmoum, Ghirlandini, Zagà, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), Rizzi, Anicito, Di Natale, Caggioni, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Peroni e Gigo (Profumeria Calcagni), Pelligrò, Visalli, Miglionico, Piccolo (Real Magritte), Lucà, Castagna (Real Tresiana), Aleo, Forla, Cavallari, Cattelan (Sesona), Arborio (Virtus)

1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni (Bidone), D’Amico e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Fietta, Casalucci,  Morales, Ruggeri, Manzo, Cova Caiazzo, Vanolo (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni, D. Tralli e Boretti (Frassati), Niesi, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, D. Massarenti, G. Massarenti, Del Bene, Testa, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Giovanni Barassi e Mandica (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Distaso, Mattavelli (Real Magritte), Folisi, Zandegù, Sartori, Serravalle, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Pulze (Sesona), Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti 2 pro Castegnate, 3 pro Brusimpianese, 2 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 4 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *