Eccellenza, sesta giornata spalmata su tre giorni

13119122_1185401954812415_7683298852329057722_nSesta giornata d’Eccellenza spalmata su tre giorni, nel bel mezzo di due settimane di Coppa.

Si comincia venerdì sera con il big match di giornata tra Virtus e Dream Team: entrambe le squadre sono a quota 9 punti e hanno ambizioni di alta classifica, non sarà facile per nessuna delle due uscire vincitrice dal campo di Turbigo.

Sabato pomeriggio al Prison Stadium di Busto Arsizio va in scena un match tutto in casa Gazzetta del Csi: da una parte il padre del progetto Gigi Cozza, dall’altra il duo Bidone/VareseNews Mazzo e Tò. Risultato non scontato, soprattutto perchè i padroni di casa della Profumeria Calcagni devono cominciare a macinare punti soprattutto sul sintetico bustocco. A Grantola la capolista Hellas Cunardo riceve il Frassati, in una partita tra le due squadre più in forma del momento. Favorita d’obbligo la lanciatissima padrona di casa biancoverde, ma occhio alla fisicità dei fagnanesi, capaci di far male a chiunque.

Domenica mattina ricchissima con ben tre gare programmate per le 11. A Gallarate, anzi a Madonna in Campagna, il Mic riceve il Real Magritte in una sfida tra neopromosse attrezzate per fare bene; a Cuasso al Piano sfida da ex per bomber Maiolo che con la sua Brusimpianese sfida la Real Tresiana, falcidiata dalle squalifiche e dagli infortuni: occhio però, perchè anche se in ritardo, i ragazzi del duo Muraca/Gamberoni non sono da sottovalutare; a Castellanza il Castegnate torna in campo dopo la sosta forzata per pioggia della scorsa settimana: ospite di turno l’Fc Somma Gallo Cafè ancora arenata a quota 0.

Domenica pomeriggio infine sfida a Varese tra Elpis Biumo e Sesona, due team che devono ancora trovare il giusto passo e la giusta dimensione in questa stagione.

I pronOstici

Venerdì 21 ottobre ore 21 Virtus – Dream Team X
Sabato 22 ottobre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Bidone 1
Sabato 22 ottobre ore 16.45 Hellas Cunardo – Frassati  1
Domenica 23 ottobre ore 11 Mic – Real Magritte 1
Domenica 23 ottobre ore 11 Brusimpianese – Real Tresiana 2
Domenica 23 ottobre ore 11 Castegnate – Fc Somma Gallo Cafè 1
Domenica 23 ottobre ore 15 Biumo – Sesona X

La classifica

Hellas Cunardo 15
Castegnate* 12
Bidone*, Dream Team, Mic, Frassati, Magritte, Virtus 9
Biumo 6
Brusimpianese e Sesona 4
Profumeria Calcagni e Real Tresiana 3
Fc Somma Gallo Cafè 0

* una partita in meno

I marcatori

8 Nasti (Hellas Cunardo)
7 Maiolo (Brusimpianese)
6 Brusa (Bidone), Castelluzzo (Dream Team), Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo),
5 Cannito (Dream Team), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Nania (Real Tresiana)
4 De Ambroggi (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Mohamed (Sesona),
3 Greco (Brusimpianese), Ranzi (Dream Team), Pandolfo (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Cannito  (Hellas Cunardo), Frasson e Savino (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Pallaro, Gatti e M. Milani (Virtus)
2 Macchi M. (Bidone), Y. Cherradi e Ferrari (Brusimpianese), Caló e Mazzucchi (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino, Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), D. Barassi (PGS Elpis Biumo), Cozza e Andoni (Profumeria Calcagni), Carullo, Codespoti, Spoladore, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Impelluso, Amati e Ale. Graziano(Virtus)
1 Fraschini, Mazzoleni, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato e Bragano (Dream Team), Fietta, Casalucci, Ruggiero, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Castiglioni, Moroni (Frassati), Odoni, Cernuto, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo), Barban, F. Rossi, Testa e El Ouardi (Mic), Marco Mazzoleni, Matteo Mazzoleni,  G. Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Gigo e D’Elia (Profumeria Calcagni), Miglionica,  Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Chionni, Tieso, Cattelan, Pulze, Besander e Grasso (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *