Eccellenza, via alla sesta giornata

L’Eccellenza ingrana la sesta. I primi cinque turni hanno detto che ci sono due squadre che stanno dominando (sul campo) e sono ancora a punteggio pieno, sempre in attesa delle decisioni del giudice sportivo.

La giornata parte venerdì sera a Cuasso al Piano e a Morosolo. Nel Nord della provincia si gioca il derby tra Brusimpianese e Real Tresiana 2.0, due squadre che stanno facendo bene, se non benissimo: i padroni di casa sul terreno di Cuasso non perdono un colpo, conoscono ogni buca e ogni angolo del terreno di gioco e sembrano lanciatissimi, ma occhio alla squadra di mister Muraca, sempre temibile. A Casciago i Bidone ricevono la sorpresa di questo inizio campionato, la neopromossa Centro San Pietro che ha raccolto finora 10 punti, meritandosi le posizioni di vertice.

Sabato a Castiglione l’Aurora A e il Biumo si giocano principalmente un match carico di autostima: i padroni di casa sono ancora a quota 0, gli ospiti hanno finora racimolato due pareggi casalinghi, ma arrivano dalla batosta subita in piazza XXVI Maggio contro i Bidone. Barassi e i suoi ragazzi potrebbero aver ricevuto una bella boccata di ossigeno dal 14-1 di Coppa, ma il campionato, si sa, è un’altra cosa. Big match di giornata a Tradate, dove la capolista Dream Team riceve l’Hellas Cunardo, che viaggia a punteggio pieno salvo passi indietro del giudice sportivo: partita super, con valori altissimi in campo e che potrebbe dire chi sarà una delle protagoniste assolute del torneo. L’altra super squadra di questo inizio di campionato, il Sacromote 1993, va a far visita al Tazza United in quel di Turbigo: campo di casa che finora è stato un fortino per i turbighesi, con vittime illustri, anche se contro Dama e soci sarà durissima spuntarla.

Domenica mattina il Real Magritte proverà a ricominciare la propria corsa contro il Sant’Eusebio, anch’esso reduce da due sconfitte di fila. A Castellanza l’Union riceve la Virtus in una sfida da non perdere per nessuna delle due squadre, invischiate in una crisi iniziale dalla quale uscire al più presto.

I pronOstici

Brusimpianese – Real Tresiana 2.0 X
Bidone – Centro San Pietro 1
Dream Team – Hellas Cunardo 1
Tazza United – Sacromonte 1993 2
Aurora Castiglione A – Biumo 2
Real Magritte – Sant’Eusebio 1
Union Or. Castellanza – Virtus X

La classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *