C2, prova di forza di Goglio nel big match

Si è conclusa la quattordicesima giornata, terza del girone di ritorno, del campionato provinciale Open serie C, girone 2.
Ancora una volta la nostra amata categoria dimostra di non essere avara di emozioni e soprattutto di gol e che da qui alla conclusione può riservarci parecchie sorprese e inaspettati ribaltoni: insomma ci sarà da divertirsi e di che commentare.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, un’insospettabilmente indomita CASALVILLA decide di vendere la pelle a carissimo prezzo. Sul campo di casa segna quattro gol ma ne subisce uno di troppo e vanifica una buona prestazione, vista la caratura dell’avversario. Soffre un po’ troppo ma vince in trasferta e tiene il passo LOZZA 1963: con ventidue punti è al quarto posto ed è pronta a sfruttare passi falsi di chi la precede.

In contemporanea si giocava ad Inarzo l’assoluto, indiscusso big match di categoria, vero e proprio crocevia della stagione, che vedeva contrapporsi le regine del campionato. La prova di forza arride ai padroni di casa di GOGLIO CALCIO che, seppur meno prolifici del solito, in difesa sono granitici e grazie a questa vittoria, la decima assoluta, mantengono la vetta a quota trenta punti. Stentorea, impacciata ed opaca OSG ORAGO perde in trasferta e cede la corona: avrà i mezzi per riprendersela?

Nel primo incontro di domenica pomeriggio S.MARTINO ORMA MALNATE le prende di santa ragione. Nonostante il precedente turno di riposo è scarica, non gioca, non segna e non muove la classifica. A valanga RIST. BELVEDERE: cinque gol, vittoria esterna, si allontana dalla zona che scotta e mette sedici punti in saccoccia.

Nella seconda partita di domenica pomeriggio, sul sintetico di Piazza XXVI Maggio, ELPIS BIUMO fa acqua in difesa ma segna come se non ci fosse un domani: con cinque gol, cinquantuno complessivi, conquista una fondamentale vittoria casalinga. La testa del campionato dista cinque lunghezze ed è inutile negarlo che siano lì a giocarsela. Combatte strenuamente CSI GANNA ma la buona volontà non basta. Sette punti sono pochi: si salveranno?

Turno di riposo per OSGB INDUNO. A quota dieci punti, complici i passi falsi delle dirette avversarie, respira ma non può stare di certo tranquilla.

Ferma ai box anche ABBIATE. Ha sedici punti e un turno da recuperare il cui pronostico la vede favorita ma è ancora un po’ troppo distante dalla zona di testa per impensierire chi la precede. Però non si sa mai.

La classifica dopo la quattordicesima giornata:

GOGLIO CALCIO 30
OSG ORAGO 27
PSG ELPIS BIUMO INF. 25
LOZZA 1963 22
CSI ABBIATE 16
RIST. BELVEDERE 16
OSGB INDUNO 10
MARTINO ORMA MALNATE 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

Buon campionato e al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *