E’ castiglionese il pizzaiolo Campione d’Europa 2016

falzoneLa provincia di Varese ancora protagonista nel mondo del food. Questa volta a far parlare di sè è un castiglionese , Davide Falzone, titolare della pizzeria Rose Noir di Fenegrò (CO), che a Desio si è laureato campione d’Europa nella categoria “Pizza Gourmet” con la sua interessante Pizza Rosa Nera.

davide-falzone
Davide Falzone, Campione d’Europa

Quella presentata da Falzone è una pizza con una mousse di broccoli in sostituzione del classico pomodoro, cubetti di tonno in crosta di sesamo, mozzarella di bufala, caffè arabico, sale nero di Cipro, scaglie d’argento e, al centro, un bocciolo di rosa nera. Ingredienti intriganti che hanno lasciato il segno nel palato dei giudici.

Per il pizzaiolo castiglionese, che da anni sforna i suoi capolavori nella sua pizzeria nel comasco, ora un nuovo traguardo da raggiungere: ad aprile infatti sarà a Parma per il Campionato del Mondo di Pizza dove vestirà la casacca azzurra.

Fratelli Falzone
Davide e Giuseppe Falzone, due pizzaioli da record

In attesa che cominci la preparazione per il Mondiale, a Davide Falzone non resta che assaporare la vittoria, ottima come la sua pizza.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required