16 gusti: “Coi clienti è come se fossimo diventati una famiglia”

IMG_7996

«Quando siamo nati abbiamo capito che i gusti di gelato che vogliono le persone sono 16, e questi abbiamo proposto, nel miglior modo possibile». Massimiliano Trufolo ha 25 anni ed è il titolare, insieme alla fidanzata Nicoletta Barlocco, della gelateria 16 gusti di Busto Arsizio. È in finale del concorso IceOut ed è stato il vincitore dell’edizione 2011. «Avevamo aperto da poco più di un anno e non ci aspettavamo un consenso di quel tipo, speriamo che quest’anno si possa arrivare almeno nei primi tre, sarebbe molto bello». 

VOTA IL SONDAGGIO DELLA FINALISSIMA

«Quei sedici gusti sono sempre rimasti, poi ci sbizzarriamo un po’ ogni settimana provando qualcosa di diverso – racconta Massimiliano -. Adesso sta andando molto bene la “crema ai semi di papavero” e “ricotta e pistacchio”. ».
Sul segreto che ha portato subito la gelateria a essere molto conosciuta Trufolo avanza delle ipotesi: «Facciamo gelato naturale quindi contiene solo farine derivate da piante, non cantiere coloranti né grassi idrogenati. Può mangiarlo chiunque, anche gli intolleranti al lattosio o i celiaci».

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

«Ice out è un’iniziativa molto divertente e alla fine è un gioco – prosegue Massimiliano -. I clienti entrano e ci dicono che hanno già votato. Il vero segreto, forse, è che qui si è creata un’atmosfera di amicizia dove si parla coi clienti, c’è uno scambio con loro: non prendono solo il gusto, accettano consigli e noi li accettiamo da loro. È come se fossimo diventati una famiglia, e con alcuni si è diventati amici e si va anche a mangiare una pizza».
«All’inizio eravamo in due, siamo cresciuti col tempo e oggi siamo in cinque. È una soddisfazione enorme – conclude -. L’obiettivo è migliorarsi e non abbassar e mai la qualità del prodotto. In questa maniera siamo riusciti a non sentire la crisi. E
poi un gelato è sempre un sorriso regalato: se è buono noi siamo qui».

Condividi

11 pensieri su “16 gusti: “Coi clienti è come se fossimo diventati una famiglia”

  1. La mia gelateria preferita…dove oltre il buon gelato trovi il sorriso di tutto lo staff che lavora con passione e professionalità! In bocca …al gelato

  2. sono in ferie da solo una settimana.. Sapete qual’e l’unica cosa che mi manca di busto? il vostro strepitoso cono gelato nella pausa pranzo !! È il vostro sorriso.
    Aprite anche qui!
    16gusti..tutti super

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *