Cagliani: tra classici e Première

Perchè, tra tutti quelli della gelateria Cagliani, sia stato votato il gusto Première, a Roberto (che tra l’altro è Presidente del Luino Volley, tanto per aggiungere qualche curiosità 😉 ) è ben chiaro. Ed è chiaro anche a me, durante l’intervista, quando vedo, quanto ne sia rimasto (seppure in una delle giornate più fredde e piovose del mese di luglio. brrrrr): va letteralmente a ruba (nella foto: è il gusto in alto a destra!).

La ricetta? Fiordilatte, crema alla Nutella, pezzi di nocciola. Relativamente semplice. E’ il gusto più amato, accanto ai grandi classici: cioccolato e pistacchio in pole. Un cioccolato favoloso con un piccolo segreto, che ai lettori potrà sembrare scontato, ma scontato non è: per fare un buon cioccolato qui si usa del… buon cioccolato! E poi la frutta, fatta solo con materie prime fresche e spesso locali (come i frutti di bosco del luinese.)

In materia di gusti, i clienti possono proporre e, nei limiti, Roberto e Laura li accontentano: sempre secondo la filosofia “di bottega”.

Gelateria Cagliani, via Dante 65, Luino 0332533006, fan page su facebook, aperti tutto l’anno (!) tutti i giorni tranne il lunedì, orari: 10.30 – 22.30

7 pensieri su “Cagliani: tra classici e Première

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *