Buon gelato a tutti!

Vi sono piaciuti i cocktail, le colazioni, le pizze, i panini e gli intriganti piatti etnici dell’EatOutAwards2011 di Varesenews?

Domani inizia l’estate e… indovinate un po’? Vi lanciamo una proposta molto hot: di perdervi tra gli speciali gusti della vera passione “mangereccia” dell’estate, il gelato.

Da oggi potrete segnalarci la vostra gelateria artigianale del cuore e il gusto più amato (non necessariamente il vostro gusto del cuore è prodotto dalla vostra gelateria del cuore. è lecito che abbiate più amori 🙂 …)

Tra qualche settimana vi chiederemo di votare per scegliere la top ten dei migliori ice cream e alla fine decreteremo i finalisti. A settembre, poi, premieremo il vincitore dell’ICE OUT AWARDS 2011 in un appuntamento dedicato a vincitori e vinti, ma soprattutto a voi, che voterete i vostri beniamini di panna e cioccolato.

Ora vi chiediamo di segnalarci tutti i nomi delle vostre gelaterie preferite della provincia di Varese perchè possano partecipare al nostro concorso (indicateci anche la località!) e di segnalarci il vostro gusto del cuore (e la gelateria che lo produce.) Potete farlo su questo blog, su Varesenews, su Facebook e all’indirizzo turismo@varesenews.it

Attendiamo le vostre segnalazioni: armatevi di pc, cono e coppetta e fateci sapere… i vostri gusti!!!!

305 pensieri su “Buon gelato a tutti!

  1. Segnalo, senza ombra di dubbio, la migliore gelateria della Valceresio e una delle migliori della provincia (se non la migliore): Gelateria Di Giorgio al Arcisate in via Europa 4, davanti allo stadio. Qualità garantita, gusti tradizionali e innovativi, accostamenti consigliati sempre azzeccati, prodotti, al di là del gelato, ottimi.
    Provare per credere.
    Gianluigi

    • Condivido quello che scrive Gianluigi. La gelateria Di Giorgio e’ certamente tra le migliori gelaterie della provincia. Provare per credere. Se lo trovate provate il gusto liquirizia…..DIVINO…..un amico del gelato Massimo

    • Confermo! Il gelato è Buonissimo, anche le granite! I miei gusti preferiti sono quelli al cacao variegato amarena o arancia, mmmmmmmmmmm da leccarsi i baffi!!!!!!

  2. Pasticceria “Cerinotti” in Maccagno. Qualità eccellente soprattutto nelle creme, che si manifesta nella cremosità mantenuta anche dopo giorni di congelatore.

  3. Il gelato più buono è quello dell’Agrigelateria “Il vecchio Castagno ” di Angera..il mio gusto preferito?? Tutti! ma da provare il pistacchio !!!

    • il miglior gelato, il + genuino è quello della Agrigelateria “il Vecchio Casstagno” di Angera.
      OTTIMO, con ingredienti prodotti nello stesso agriturismo, la nocciola e il pistacchio sono buonissimi , ma vogliamo parlare della crema o di tutti i gusti frutta???!! o delle proposte fatte con il latte di capra x gli intolleranti???!
      Grandissime Valeria e Francesca, le propietarie, qualità, cortesie e grandi porzioni!!!!!!

  4. !!! KOKI busto arsizio via Mameli !!!

    Qualche anno fa vinceva a mani basse “da Matteo” ma negli ultimi due anni è decisamente peggiorato come ingredienti (es poche nocciole, pochissimo e piccolo cioccolato a pezzi) e offerta (sparito una delle cose + buone il sorbetto al limone di Matteo)

      • non conosco personalmente il sig. matteo, ma il suo gelato è fantastico, non troppo dolce, cremoso e anche nelle giornate più calde non si squaglia come certe schifezze che mangi in giro. Il mio gusto preferito ? Nocciola, ma il fiordilatte con la liquirizia è il massimo !!!!!! ciao by dory.

  5. Sicuramente la miglior gelateria della provincia è a Castronno e si chiama: Il mio gelato.
    La posizione non è per niente bella ma il gelato……….
    Al secondo metto la gelateria “argentina” di Varese

    • Si, si …i GELATI di CAMILLA a Carnago: gelato buonissimo e “sano”. I gusti sono giusti e non “finti” con vera frutta di stagione, il Pistacchio di Bronte e la Nocciola delle Langhe …davvero buono !!

  6. Quella che fa il gelato più gustoso é senza dubbio il Melomangio di Bodio Lomnago sulla provinciale del lago. “Latte&Nutella” e “Melomangio” sono i gusti più buoni!!! Consiglio a tutti per la qualità cremosa del gelato davvero ottima!

  7. Trovo buonissimo il gelato della gelateria Gioria di Varese io adoro il gusto pistacchio e il gelato della koki di busto arsizio da provare assolutamente il gusto biscotto

  8. Io direi la gelateria Cagliani di Luino! Gran gelato! Da assaggiare tutti i gusti di frutta..particolarmente a mio parere il lampone e il pompelmo!! 🙂

  9. Gelateria “Il mio gelato S.a.s.” di Castronno via Lombardia, 25 Gelato Classico yogurt oppure nutellone

    Ciao ciao

    • Sono d’ accordissimo, gelateria ARCOBALENO a VEDANO OLONA, vicino alla stazione, gelato con prodotti di altissima qualita’, frutta di stagione,sempre fresca, spettacolare, anche la granita e i ghiaccioli di frutta fresca, torte spettacolari e gelato che non ha nulla ad invidiare alle gelaterie piu’ rinomate, cioccolato, fior di latte, fior di nutella, nocciol e pistacchio eccezzionali!!!

  10. è difficile non trovare il gelato buono in italia,a mio parere sono tutte da premiare e le mie preferite sono l’argentina di varese,bacilieri a marchirolo ed il gelatiere di ghirla(anche se fa porzioni un po stitiche:-)) forza yara abbonda un po di più!

  11. la mia gelateria preferita è l’Argentina via Crispi e fin da piccolina ho sempre amato il gusto fior di latte BUONISSIMO!!!

  12. la mia gelateria preferita è l’Argentina- in via Crispi -e fin da piccolina ho sempre amato il gusto fior di latte BUONISSIMO!!!

  13. indubbiamente IL GELATIERE DI GHIRLA, dove tra un gelato al puffo e l’altro ad allietare i clienti c’è la mitica Nonna Rock, in arte Yara Suely’s!!!! 🙂

  14. “il muretto” di Gavirate per me la migliore gelateria, preferisto i gusti alla frutta. Ma anche le granite non scherzano, io amo particolarmente la granita di gelsi o melone. ciaoooo

    • Concordo con tutti gli utenti sul “Mio Gelato”di Castronno, appena usciti dall’autostrada A8!!!! Da provare il biscotto al pistacchio!!!!!

  15. Annyrose in centro a Varese in galleria Manzoni …..
    tanti gusti da perderci la testa, ma il mango e’ semplicemente sublime !!!….

  16. La miglior gelateria è…quella che viene da te!
    Gelandando!
    Furgoncino spesso attorno al lago di Varese…gusto più appagante? Sicuramente Maracujà…
    mamma mia, l’unico problema è che lo si deve cercare…

  17. io supercritico di gelati e non, segnalo:
    – la cialda ad azzate
    – cagliani a luino
    – gelateria del lago sesto calende

  18. Non c’è ombra di dubbio che la freschezza e la croccantezza del gelato artigianale servito al Bar Royal di Viale Valganna a Varese sia il migliore della provincia e forse financo del mondo intero.

  19. La Gelateria a Gazzada Schianno: tutti i gusti sonno ottimi e, più importante, la gentilezza e pazienza (soprattutto con i bambini).
    Silvia

  20. non conosco molte delle gelaterie segnalate e quindi non posso essere obiettivo ma su una vado sempre sul sicuro! Gelateria Cagliani di Luino!

  21. Gelateria ” Peter Pan ” di Rancio Valcuvia. I gelati di Sabrina sono TROPPO BUONI il gelato di latte di Capra ed il ciocccolato fondente sono insuperabili.

    • Sicuri che da Ori non usino miscele visto la quantità industriale di gelato che producono?????

      Vi consiglio Il Dolce Sogno di Cassano Magnago (di fronte alla piscina) gusti preparati con prodotti naturali, e non miscele, gusti particolari accanto ai classici (insuperabile il pistacchio), ghiaccioli di vera frutta, gelati mono-porzione, bignè di gelato, caramelle di gelato…..tutto strepitoso…..e poi c’è Sonia con i suoi consigli, solare divertente, professionale, e sempre con il sorriso sulle labbra…..perchè non se ne può più delle solite commesse scocciate che ti servono e sembra che fai loro il piacere di comprare! Il Dolce Sogno e Sonia number 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. La migliore è IL GHIOTTONE di Gallarate. Per i gusti l’imbarazzo della scelta, ma su tutti la fragola fatta con fragole vere e la granita siciliana di mandorla.

  23. Non c’è partita DOLCI BRIVIDI, gelato e staff, per me, NUMERO 1 – Corso Matteotti – VARESE. Nocciola, Latte e Nutella

  24. senza dubbio la gelateria DOLCE CAPRICCIO in piazza via San Camillo a Castellanza … uno dei pochi che fa il gelato con il latte vero!!!!!
    i gusti …. Ambrogio …. e tutti gli altri!!!!

  25. Il gelato più buono che ho mangiato in Lombardia è quello del “IL GHIOTTONE” di Gallarate, il pistacchio è divino! Provate e sarete d’accordo con me!

  26. Già la collocazione appaga la vista poi con il GOLOSONE è un tripudio di gusto:
    PORTO CERESIO!!!! Consiglio la frutta e lo yogurt…. fantastici!!!

    • Vi consiglio gelateria LA LUNATICA a PORTO CERESIO collocata in riva al lago e vi consiglio di assaggiare il gusto neroamro e pesca arancio senza parlare poi delle creme da leccarsi i baffi passateci…………………..

  27. il gusto yogurt del Peter Pan di Rancio Valcuvia sicuramente uno tra i piu buoni mai assaggiato. Ottimo anche Amaretto e Croccantino al Rhum

  28. non posso credere che nessuno abbia ancora nominato il Buosi gelato…secondo me il migliore in assoluto per i gusti di frutta, eccezionali anche pistacchio e sacher!

  29. se provi il gelato della gelateria “frale…delizie” di Lonate Pozzolo non lo abbandoni più,
    è troppo buono, crema pistacchio e liquirizia poi sono fenomenali

  30. Gelateria MANFRI di Albizzate!!!!!!! Ottimo gelato, (ed ottima pasticceria) ed ottima la pazienza e l’attenzione con cui servoni i bambini!!!! Mio figlio è un cliente super affezionato!!! 🙂

  31. Senza ombra di dubbio la GELATERIA DOLCI BRIVIDI corso matteotti Varese …
    Il PURO FODENTE è spettacolare e poi hanno anche i gelati senza glutine…

  32. Gelateria Koki ottima anche per le granite e i cioccolatini ripieni di gelato fresco !
    Via Goffredo Mameli, 34 angolo Via Nino Bixio, 1A
    21052 Busto Arsizio Varese

  33. I Gelati di Camilla a Carnago, Gusto pistacchio migliore di provincia, personale cordiale con ottima conoscenza lingue estere.

  34. di certo la migliore è Fresco Piacere a Gorla Minore…vasta scelta di gusti e gelato ottimo che ne mangeresti subito un’altro.

  35. gelateria annyrose in centro a varese il vero gelato di frutta fatto con frutta fresca come le granite, altro che polverine!!!!

  36. ciao! la migliore la gelateria miro’ (di besnae ) tutti i’gusti sono buonissimi ma la nocciola, pistacchio e nocciotella.. mmm… numero 1

  37. Gelateria PUFFIN via varesina 50 jerago con orago.
    Spettacolo il pistacchio ed ottimo tutto il resto…provare x credere
    Ciaooo

  38. Gelateria puffin,jerago con orafo,via varesina 50, spettacolare il pistacchio ed ottima la liquirizia w stupendo il resto

    io ci vado,nn so voi

    • Mi hai convinto!
      Ho provato e sono rimasto estasiato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Grande varietà di gusti. Se hai pazienza ti spiegano come si fa il gelato artigianale e suggeriscono ottimi abbinamenti. Claudia poi ………!

  39. gelateria “melomangio” a cazzago brabbia… senza ombra di dubbio la migliore tra tutte… gusti eccezionali dal cioccolato fondente alla frutta fresca!!! mmm fragola pesca melone!!! tutti stra buoni!!! e presto arriverà l’anguriaaaaa non vedo l’ora!!!

  40. la gelateria migliore è il gelato secondo matteo di busto arsizio!!il gusto migliore indubbiamente matteo…anzi tutti!!!!!!!!!!!!

  41. mmm.. qua in giro di gelaterie veramente buone.. cene sono poche ….. comunque la mia preferita GELATERIA MIRO’ DI BESNATE….

  42. siiiiii… Gelateria Miro’ ( il gelato buonissimo!!!!) Piazza Mazzini 12 Besnate
    se vi capita di passare da quelle parte, vi gusterete un gelato stupendo…

  43. la preferita gelateria melomangio e senza dubbio i miei gusti preferiti fiordilatte melomangio pistacchio ummmm buonissimoooo:-)

  44. sono daccordo con loro la gelateria melomangio è la migliore!! i gusti sono tutti fantastici soprattutto pannacotta ai frutti di bosco e cappuccino!!!! provateli sono meravigliosi!!!

  45. IL GELATO SECONDO MATTEO a Busto Arsizio (zona mercato) è, a dir poco, STRAORDINARIO!!!!! Dalle creme ai gusti alla frutta, è tutta un’armonia di sapori equilibrati e sapientemente dosati da colui che si può definire un “maestro” della gelateria italiana: il mitico Matteo.

  46. anche io voto x la gelateria dolci brividi corso matteotti varese….puro fondente spettacolare…. e la frutta è fatta con frutta fresca…ho visto il camion scaricare un sacco di fragole pesche meloni ecc….

  47. Gelateria A TUTTA FRUTTA a Besozzo tantissimi gusti buonissimi fatti con vera frutta non con polverine aromatizate. Gusto preferito liquirizia =)

  48. Avete mai provato il gelato con il mosto d’uva caldo??? Stepitoso………da IL GELATO SECONDO MATTEO a Busto Arsizio.
    Il TOP delle gelaterie.

  49. Non ci sono storie!!!!! La miglior gelateria in tutto e per tutto della provincia é IL GELATO SECONDO MATTEO di Busto Arsizio provare per credere 🙂

  50. ……. senza dubbi “il gelato secondo Matteo ” a Busto Arsizio !!!
    una miriade di gusti tutti buonissimi . Ottimo pistacchio e favoloso il mosto d’uva caldo su fiordilatte.

  51. IL GELATO PIU’ BUONO A BUSTO ARSIZIO ?
    IL GELATO SECONDO MATTEO (zona mercato)
    IL BRAVISSIMO GELATAIO MATTEO VI DELIZIERA’ CON DELL’ OTTIMO GELATO

  52. l’unica gelateria dove mangi un gelato che non ti stufa.Esci di lì e ne mangeresti subito un altro. SENZA DUBBIO LA MIGLIORE GELATERIA E’ IL GELATO SECONDO MATTEO DI BUSTO ARSIZIO

  53. Gelateria PUFFIN a Jerago con Orago via Varesina 50.
    Buonissimi tutti i gusti, tutti da assaggiare almeno una volta, liquirizia superlativa anche se il mio gusto preferito è il gusto della casa il puffin, coni super-abbonanti, prezzo modico!!!

  54. La mia preferita: “Il Ghiottone” di Gallarate, mai mangiato un gelato più buono, soprattutto la nocciola e la nociotella. Sicuramente la gelateria migliore di tutta la provincia!

  55. Il gelato più buono in assoluto lo trovate a Castellanza, v.le Don Minzoni 45 e a Cassano Magnago, via nenni 7 al DOLCE SOGNO!!! Il gelato CAMPIONE DEL MONDO! Gelato naturale fatto con materie prime d’eccellenza!! Assaggiate il gusto Zabaione al marsala Doc…Fantastico!!!…e ancora cioccoarancia con mandorle, latte e menta naturale, ricotta e basilico…tantissimi i gusti che propongono ogni giorno!!!…tutti da provare e vi assicuro, tutti buonissimi!!!

    • Condivido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per capire se una gelateria è ok bisogna assaggiare proprio il pistacchio!!!!!!

  56. Il Dolce Sogno di Castellanza: il gelato più buono al mondo … fatto dalla “campionessa del mondo” Lucia.
    BUONISSIMO E INSUPERABILE

  57. sono daccordo con voi il puro fondente della gelateria dolci brividi è inegualiabile….per non parlare delle crepès e le granite….fantastiche

  58. Il Gelato Secondo Matteo, Busto Arsizio. Se non siete di queste parti, vale la pena fare una trasferta!! Da leccarsi i baffi… I miei preferiti sono pistacchio, paciugotto e matteo con micro bignè ripieni di cioccolato. Assolutamente TOP!

  59. ho letto tutti i commenti e vi posso dire solo una cosa!il migliore gelato italiano è sicuramente quello siciliano…e l’unico in lombardia che riesce a farlo uguale poichè è lavorato artigianalmente con prodotti di prima qualità e non ha neanche un prezzo esagerato rispetto a tutte le gelaterie della regione è sicuramente quello del GHIOTTONE a gallarate!altro che gelaterie dove si trovano anche gli scarafaggi!!ahah

  60. Punteggio tennistico: 6-0 6-0 6-0 a favore senza dubbio per la Gelateria Gioria di via San Martino a Varese… in futuro mi aspetto una versione in gelato della ricetta 4 formaggi, peperoni e cipolle!!!

  61. è difficile trovare un’ottimo gelato all’estero, quindi quando torno in italia, mi faccio le scorpacciate a Busto arsizio alla gelateria il gelato secondo matteo.

  62. Consiglio a tutti la gelateria il GHIOTTONE a gallarate oltre che un gelato ottimo ,il proprietario è molto socievole e serve tutti con molta simpatia .

  63. Il gelato migliore della zona é sicuramente quello della gelateria Dolce Sogno di Castellanza…brave Lucia, Antonella, Albana e Ambra, e coraggio Michele!

    • E non dimenticatevi Sonia del Dolce Sogno di Cassano Magnago!!!!!! Con i suoi consigli, con la sua solarità, professionalità; la trovi sempre con il sorriso sulle labbra…..perchè non se ne può più delle solite commesse scocciate che ti servono e sembra che fai loro il piacere di comprare! Il Dolce Sogno e Sonia number 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  64. Senza dubbio “I gelati di Camilla” a Carnago sono imbattibili……….
    la frutta è vera, selezionata, e le polverine non esistono!

  65. Secondo me la migliore è la gelateria Ice dream a Venegono Superiore….
    il gelato al cioccolato fondente è veramente un sogno!

  66. se “I gelati di Camilla” a Carnago apre da un’altra parte cambio residenza!
    …..ma scherziamo?! La frutta è frutta e il pistacchio da urlo!!!
    Con “I gelati di Camilla” la mia vita è più tranquilla:):):)

    • Bell’idea: l’anno prossimo faremo anche gli ice-slogan 🙂
      grazie per le segnalazioni, ma ora non inviatene più perchè dalla prossima settimana si parte con le semifinali. vinca il…più buono!

  67. sono un patito del gelato e giro per tutta la provincia di Varese e anche nel Milanese. Ho mangiato qua e la del gelato discreto ma il GELATO l’ho trovato a Gallarate dal “GHIOTTONE”.Vero gelato siciliano,Pistacchio favoloso,granite siciliane,latte di mandorla e un gelato alla mandorla che non ho mai mangiato, neanche quando sono stato in vacanza in Sicilia( e ci vado spesso anhe per lavoro)Pur rispettando il lavoro degli altri gelatieri quello del “GHIOTTONE” é un’altra cosa, vale la pena provarlo,si trova in una stradina nel centro di Gallarate. Ciao a tutti.

  68. Dopo aver girato una serie infinita di gelaterie, da nord a sud, da est a ovest, posso confermare con certezza che il vero gelato lo puoi trovare solo da…. “IL GHIOTTONE” di Gallarate.
    Ogni giorno gusti nuovi, gelato sempre fresco e gustoso!!!
    Anche il gusto che può sembrare “un semplice gusto”, dal “IL GHIOTTONE” diventa strepitoso, una novità.
    E poi ragazzi, da non sottovalutare la pulizia che c’è in questa gelateria: pavimento sempre pulito nonostante entrino una miriade di persone, le vaschette del gelato sempre stra- pulite e lucide.
    Ragazzi? un consiglio…fin’ora se non avete mai provato il gelato de “IL GHIOTTONE” vuol dire che non avete mai mangiato un vero gelato.
    Un ottimo gelato, un’ottima pulizia, cosa volete di più?
    Andate, vedrete che resterete stupefatti!!!

  69. GELATERIA IL DOLCE SOGNO CASSANO MAGNAGO!!! TUTTI I GUSTI OTTIMI (LO STESSO GELATO DI CASTELLANZA) E IN PIù I GELATAI SONO UNA BOMBA!!! SONIA E LUCA OLè!!! I MIEI GUSTI PREFERITI SONO FRUTTI DI BOSCO E LAMPONE! IL PIù BUONO OGGETTIVAMENTE PERò è RICOTTA E BASILICO!! UNICO!!

  70. LA GELATERIA PUFFIN! A JERAGO CON ORAGO. SONO OTTIMI ANCHE I DOLCETTI COME TRONCHETTI E PROFITTEROLS! I GUSTI SONO TUTTI BUONI.
    SOPRATTUTTO CAFFE BIANCO

  71. il loro gelato è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita!!!!!
    Sonia è mitica….ti fa venir voglia di mangiare gelato tutti i giorni!!!!
    Grazie :o)

    • il gelato della gelateria il dolce sogno è il più buono del mondo=)…il frappè è veramente squisito
      ……..sonia è veramente dolce quanto il gelato=)

  72. Decisamente il gelato dai gusti originali e sperimentali de “IL DOLCE SOGNO” di Cassano M.go….e concordo con Gianmarco: Sonia e Luca meravigliosi!!! 🙂

  73. GELATERIA CONOLOCO di MORNAGO, il gelato è buonissimo, i gusti alla frutta sono con la frutta fresca, penso ke sia il gelato + saporito della zona.. lo yogurt, il pistacchio, la nocciola…ma tutti! Provatelo, è diverso, buono, gli altri sono tutti uguali…

    • GELATERIA CONOLOCO DI MORNAGO…confermo, gelato eccezzionale, provatelo….è buonissimo, anche la brioches con il gelato è diversa, è quella vera siciliana.

  74. la gelateria Il Dolce sogno di Cassano…….è davvero da sogno,il gelato è squisito e Sonia è veramente gentile e simpatica……
    Voto:10 lode

  75. Signori miei posso capire preferenze di ogni genere, gusti di ogni genere, passioni di ogni genere, pareri “personali”di ogni genere, ma quando si mangia….ma che dico mangia….quando si GUSTA il gelato CAMPIONE DEL MONDO non si può fare altro che prendere coscienza che il miglior gelato sia quello! (www.gelateriaildolcesogno.it) Castellanza e Cassano! Andate ad assaggiarlo garantisco io per tutti!

  76. la gelateria il ghiottone di gallarate ! gusti pompelmo e pesca !
    secondo di pochissimo l’isola del geato, sulla provinciale gallaratese verso gallarate, gusti yogurt ( spaziale ) e liquirizia !

  77. Non ho dubbi, la migliore gelateria y el migliore gelato é “GIALLO CREMA” ad Azzate. Il gelatiere Paolo é il genio dei gusti, ti sorprenderá sicuro………………

  78. amo MOLTISSIMO il gelato <3 e ci sn MOOOLTISSIME gelaterie molto buone ma la migliore in assoluto è quella "DEL BRENT" a somma lombardo con la VANITELLA =) è DELIZIOSO!

  79. amo il gelato ed è per questo che vado alla mitica gelateria IL GHIOTTONE e prendo il miglior gusto del mondo!!! il COOKIES è da provare!!!!!!!!!!!! =)

  80. Gelateria Puffin di Jerago con Orago con un bel cono pistacchio e caffè bianco! mai provato? forse è ora di farlo…. io con questa giornata ci vado subito!!!

  81. Il miglior gelato in assoluto è all’agrigelateria “Il vecchio castagno” di Angera!!
    Produzione interamente propria, dal latte alla frutta!! E’ uno spettacolo… non ci sono paragoni 😉

  82. Senza dubbio il miglior gelato si mangia a Cazzago Brabbia al Melomangio!!!
    Gusti preferiti: lattenutella, liquirizia e melomangio!!! Unica pecca: non c’è il gelato al caffè!!!

  83. Senza dubbio La miglior gelateria è I GELATI DI CAMILLA di Carnago
    Io Siciliano trasferito qui al nord vi dico che il gusto Cassata e Pistacchio di bronte mi fa sentire i sapori della mia terra.
    Gelato vero e genuino, la frutta è fatta con frutta vera, no con le polveri.

  84. Il vero gelato per noi ha un solo nome.. Gelateria Cagliani a Luino!!
    Un momento di vera fresca golosità in un ambiente caloroso e familiare!!
    O come dice la mia peste il gelato della Laula e del Loby..

  85. GELATERIA CONOLOCO DI MORNAGO, il miglior gelato dell’interland varesino, eccezzionale il pistacchio, la nocciola, il cioccolato fondente e il gusto nuovo, la viola, buonissima. Vi consiglio di passare a provare un gelato, rimarrete stupiti. PROVARE X CREDERE.!!!

  86. …il Dolce Sogno di Lucia Sapia è l’unica gelateria i cui prodotti FANNO bene e non temo di darne anche alle mie bambine: mi fido di Lucia e del modo in cui lavora, le materie prime sono accuratamente selezionate e di altissimo livello, tutte le fasi del processo produttivo sono seguite con cura e realizzate in alta qualità, anche il cliente celiaco o diabetico può mangiare un gelato gustoso…insomma, dico solo che erano anni che non mangiavo più gelato perché ormai sperimentavo un appiattimento generale di gusti (della qualità non ne parlo nemmeno!) e invece dopo aver scoperto questa gelateria sono tornata al gusto del gelato vero! Provateci, ma dovete andarci più volte, perché ogni volta i gusti sono diversi, nel rispetto della stagionalità dei prodotti

  87. Io resto sempre dell’idea che la migliore gelateria in assoluto è quella della “campionessa del Mondo” Lucia; IL DOLCE SOGNO . Il suo gelato è una vera delizia per il palato e degustarlo è veramente un sogno… UN DOLCE SOGNO.

  88. “L’imbarcadero” a Laveno, gusto yogurt delle alpi.
    “Giallo Crema” ad Azzate.
    “Il mio gelato” a Castronno.

    La dulce Argentina dal cambio di gestione è decisamente peggiorata: peccato.

  89. il miglior gelato che si mangia del mondo e per questo ha vinto grandi manifestazioni è alla gelateria IL DOLCE SOGNO a Castellanza quando assaggi quello alla frutta con anguria, fichi, susine, fichi d’india ecc tutto rigorosamente fatto in casa e ea mano non lo scordi più!!”!

  90. la gelateria IL DOLCE SOGNO di lucia èla migliore che ci sia io sono intollerante al lattosio qui ho potuto ricominciare a mangiare del buonissimo gelato consigliato da Lei anche alla frutta di cui sono ghiotta si trova a Castellanza lo sapevate che è campionessa mondiale di gelato!

  91. Fin da piccino sono stato allevato con il gelato dei tre ponti di Luino, ora gelateria Cagliani e penso sia il migliore della zona.^_^
    Da quando mi sono trasferito a Roma non posso negare che ho trovato anche lì un’ottima gelateria: il frigidarium in via del governo vecchio, una traversa di piazza Navona, se vi capita di andare a roma fateci una capatina.^_^

  92. Il gelato secondo Matteo con tanti gusti tutti al top (Busto A), anche se effettivamente con un piccolo calo della qualità.
    Da Buosi (Varese) ma solo per le creme, soprattutto il pistacchio
    Ciuen (Busto A) per i gelati alla frutta
    Gelateria del Bent a Somma L.do per il gelato al Plasmon, da associarsi al caffè bianco.
    Segnalo sempre a Busto A una nuova gelateria “da Maurizio”, in via Mazzini, con un’ottima crema e tante granite (provatela all’ananas se fa caldissimo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *