Gioriotto e fantasia!

Una garanzia: Gioria è un nome noto ai Varesini. Da un settore all’altro, un marchio cui ci si affeziona. Merito della bontà 🙂 dell’idea, della simpatia di chi la porta avanti ma anche di una capacità di studiare nuove proposte ed essere sempre sul pezzo. Un esempio? Ci è bastato dare il la, e Anita e Paolo della gelateria avevano già studiato il gusto ICeOut (AmaCiocc: fiordilatte variegato all’amarena e stracciatella) apposta per il nostro concorso. (Il che è valsa loro la possibilità di inaugurare la categoria MIGLIOR GUSTO delle nostre ICE-interviste!!!).

“Ci piace sperimentare” mi raccontano gli artisti del gelato che, negli anni hanno proposto anche gusti bizzarri, come pomodoro e l’insalata mista, ma che rimangono sempre fedelissimi ai classici, in primis il cioccolato! E la creatività non manca nemmeno nell’organizzazione eventi: per il decimo compleanno, è stato organizzato un perfetto Stracciatella Day, con variegati alla stracciatella gratis per tutti!

A proposito di inventiva, Gioria è nella nostra top nella Categoria Gusti con il GIORIOTTO, il gusto della casa. La sua forza? la crema di partenza fatta con uova fresche a pasta gialla di Aili di Ispra, mantecata con crema Nocciolotta e – stupite! – biscotti Gocciole. Da 4, 5 anni, un gusto stragettonato (come dimostra anche questo concorso 🙂 )

A parte l’estro, punto di forza è la scelta delle materie prime: pistacchio di bronte, bacche di vaniglia del Madagascar, nocciole delle Langhe, latte e yoghurt della nostra centrale. E non solo gelati, ma anche semifreddi da banco, frappè (un must per i giovani!), bicchieri di frutta fresca e granite.I più amati? I gusti tradizionali. Cono o coppetta? Il primo, senza dubbio.

Gelateria Gioria, 03322280241, via San Martino 1, Varese, www.gelateriagioria.it, fan page su Facebook, aperto da febbraio a novembre, dalle 8.00 (per preparare i gelati, ma se volete fare colazione col gelato…), alle 24.00

2 pensieri su “Gioriotto e fantasia!

  1. Io ormai vivo a Roma da 2 anni ma, quando torno nella mia Varese, il gelato Gioria è tappa obbligata! Nemmeno nella Capitale ne trovo di così buoni! 😛

    • Condivido tutto caro Davide ma perché, quando torni a Varese, non vieni a trovarmi? Ho sempre anch’io il gelato Gioria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *