Ori, dove sono nati i gelati dedicati al Papa

foto 3

«La nostra particolarità sono i gelati dei Papi, li ha inventati mia madre che si occupa delle ricette e devo dire che oggi sono molto ricercati». Giorgia Guenzani ha 34 anni ed è la titolare della Gelateria Ori di Cassano Magnano. Anche lei è nella finalissima di IceOut che decreterà, secondo i lettori di Varesenews, la miglior gelateria della provincia. 

VOTA IL SONDAGGIO DELLA FINALISSIMA

«Questo è il settimo anno che siamo qui, ma la gelateria c’è dal 1998 quando venne fondata dalla signora Ori – racconta Giorgia -. Io la conobbi poco prima che decidesse di cessare la sua attività. Dopo aver imparato pensai quindi che avrei potuto proseguire io e così ci siamo imbarcati in questa bella avventura».

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Oggi la gelateria, in cui lavorano quattro persone, raccoglie molti consensi non solo da Cassano Magnago: «Penso che sia per la qualità del gelato. Abbiamo ripreso al stessa base della signora Ori e abbiamo creato anche dei gusti particolari, come il “Gelato dei papi”. Prima c’era solo quello dedicato a Ratzinger, realizzato con biscotti bavaresi. Poi quando è arrivato Papa Francesco in tanti ci hanno chiesto un gelato dedicato a lui. Mia madre ci ha pensato un po’ su e poi è nato il gelato del nuovo Papa: base fiordolatte con dulce leche e mandorle caramellate sopra. Sembra che piaccia molto e sono in tanti a chiedercelo. Poi abbiamo anche un gusto più tradizionale, ma fatto alla nostra maniera come il “Giustino”, ovvero fiordilatte con la Nutella a strati».

E ancora: «Ne abbiamo tanti di gusti ma abbiamo poco spazio. Il rapporto coi clienti e molto buono: ci sono quello affezionati e poi arrivano di nuovo da fuori, magari grazie al passaparola. Non abbiamo mai fatto pubblicità ma ci siamo mossi molto coi social e sembra che questo sistema sia molto apprezzato. La più bella soddisfazione è vedere la gente soddisfatta, e questo non ci manca proprio».

1 pensiero su “Ori, dove sono nati i gelati dedicati al Papa

  1. La miglior gelateria di Cassano Mg, gentilezza sempre con il sorriso,titolari e ragazze professioniste meraviglioso gelato yogurt ai frutti di bosco e albicocca,delizia di ogni raffinato palato, x sempre Gelateria ORI in tutti i suoi tantissimi gusti 🙂 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *