Torna “Ice Out”. Qual è la vostra gelateria preferita?

golosone4Torna “Ice Out” il “torneo” estivo che assegnerà il titolo di “Miglior gelateria della provincia”, votato e assegnato direttamente dai lettori di Varesenews. Proprio oggi, martedì 17 giugno, si apre la fase preliminare del concorso: chiunque potrà segnalare la propria gelateria preferita. Ricordatevi di mettere il nome della gelateria e il paese o città di appartenenza. 
Potete scriverlo nei commenti di questo articolo-post, noi provvederemo a stilare l’elenco. Potete anche inviare una mail a turismo@varesenews.it con oggetto “IceOut” oppure segnalarlo alla pagina Facebook. Avete tempo fino al prossimo 25 giugno. Da quella data partiranno dei sondaggi che faranno parte della seconda fase del concorso, quella “eliminatoria”. Ovvero una serie di sondaggi tramite i quali saranno individuati i 10 finalisti del super sondaggio finale. 

Tutto questo gioco, perché alla fine è pur sempre un gioco (è bene ricordarlo), ci accompagnerà tutta l’estate. L’ultima edizione di edizione di “Ice Out” si è svolta nel 2011 e  furono in tantissimi a parteciparvi: il blog ottenne oltre 500mila visualizzazioni, vennero segnalate diverse decine di gelaterie, oltre 40mila le preferenze espresse dai lettori nei sondaggi nelle diverse fasi, eliminatorie e finali.
Ora, questa nuova edizione che culminerà il giorno della premiazione, che avverrà domenica 31 agosto nell’area feste della Schiranna di Varese, ultimo giorno dalla decima edizione di Anche IO, la festa di Varesenews, durante la quale la comunità virtuale del giornale incontra i lettori e non solo. La premiazione di “Ice Out” sarà tra gli eventi che caratterizzeranno la festa. 

Adesso, non resta altro che dare il via alle segnalazioni: qual è la vostra gelateria preferita? Scrivetelo nei commenti di questo post articolo. Oppure con una mail a turismo@varesenews.it con oggetto “IceOut” o anche attraverso la pagina Facebook. In tutti i casi scrivete il nome della gelateria e il paese o città di appartenenza. Buon divertimento!

479 pensieri su “Torna “Ice Out”. Qual è la vostra gelateria preferita?

  1. Buongiorno, noi ci siamo trovati molto bene in una gelateria di Vergiate. .scoperta, tra le altre cose, per caso! Si chiama “Il gelato di Marina”. I gusti a disposizione sono tra i classici di sempre e le novità tipo la cheese cake e ricotta pere e amaretto. .. Una vera delizia sia prr la genuinità degli ingredienti che per il gusto! !! Da provare assolutamente! !!!

    • è davvero buonissimo il gelato di Marina!! di una cremosità favolosa, non smetteresti mai di mangiarlo. pensate che da Gallarate vado fino a Vergiate per mangiarlo. ottimo lo consiglio.

  2. GELATERIA BACILIERI via Statale, 27 MRCHIROLO.

    Appuntamento periodico con il gusto, tra le specialità i gelati con frutta secca (Noci Brasiliane, Nocciole, Mandorle, etc etc)

  3. Migliore in qualità e originalità di gusti la gelateria Bernacchi a Gallarate in corso Italia mai provato un gelato naturale…si esprime più per passione che per rapporto commerciale…un vero must …distinti saluti Roberto fontana

  4. Gelateria “il dolce sogno”
    A castellanza, secondo me è la migliore di tutta la mia zona e poi alla qualità si somma la cordialità e efficienza che non guastano

  5. Agrigelateria Cogo, Via Bregana 2, 21040 Carnago (VA)

    Gelati fantastici e personale cortesissimo! Il mio gusto preferito: fior di ricotta…divino!

  6. Gelateria puffin a jerago con orago.
    Gelato ottimo, prezzo bassi e quantità super abbondanti..non ci credi?? Vai a provarlo. È sulla varesina di fronte (non a fianco) del carrefour

  7. 16 gusti…a Busto Arsizio…quel gelato non troppo dolce che ti fa apprezzare di più il gusto che stai mangiando!!!

  8. la gelateria su 2 ruote vecchio stile, gelandando .. gelato al pistacchio e al mango spettacolare e poi ricotta e more e fichi e noci… insomma tutti il migliore!!!

  9. il gelato più buono è a sesto calende la gelateria rimane di fronte alla passeggiata del fiume ticino
    noi facciamo chilometri x andare a mangiarlo

  10. IL GELATO VENDUTO NELLA CASETTA DI LEGNO DELLA FATTORIA BUDELLI – Via Monte San Martino – Gallarate
    Ottimo nel gusto – prezzo e soprattutto quantita’!!
    Ciao buona giornata.

  11. Gelateria dell’ ANGELO a Morazzone, sulla via per Caronno Varesino in località Caramama. Io ci sono capitato per caso e mi ci fermo ogni volta che posso. Non ho provato tutti i gusti, ma il gelato è saporito e cremoso. Qualche gusto particolare e ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo (non come tante gelaterie “fighette” di Varese che ti danno poco più di un assaggio).

  12. Gelateria “Il dolce sogno” di Castellanza e Cassano Magnago
    Gelateria “Il ritrovo dei golosi” Lonate Pozzolo – Tornavento

  13. Gelateria di Davide a Venegono Superiore vicino al Pratone. Prezzi più bassi della media, quantità abbondanti e qualità superlativa!!

  14. La gelateria EVI a Gallarate (via Cattaneo) fa un gelato magnifico. Cosa non da poco senza coloranti chimici o di sintesi, senza grassi vegetali idrogenati o raffinati e senza conservanti. Agli amanti della frutta consiglio il loro “Pompelmo & Passion fruit”…. poesia!

  15. il Fresco Piacere di Gorla Minore in via Roma!!!! non lo batte nessuno
    il gelato è fantastico!!!!
    Antonio sei il migliore!!!!

  16. PECCATI DI GOLA – Cardano al Campo
    I proprietari sono gentilissimi e disponibili a raccontarti ogni particolarità dei gusti da loro proposti, da quelli classici a quelli all’ultimo grido, come rum – zucchero di canna – crema o pistacchio e cioccolato bianco.
    Il loro gelato è cremoso, sempre prodotto in giornata, si distingue perfettamente ogni gusto e puntualmente ti lascia la voglia di tornare il prima possibile. Anche le cialde sono sempre friabili e fresche.. insomma, hanno tutti i numeri per essere al top!
    Prezzi contenuti e porzioni abbondanti.

  17. Gelateria Colline di Vaniglia – CRENNA
    Grande varietà di gusti sempre ECCEZZIONALI!
    Un fantastico gelato proprio sul “belvedere”…

  18. Gelateria MILLEVOGLIE e 1 di SESTO CALENDE

    Ottima qualità servizio e cortesia!
    Consigliatissimo CREMINO e CIOCOLATO FONDENTE!

  19. La Pasticceria e gelateria di Davide Pisano a Venegono Superiore,la passione e l’alta qualità che adoperano fanno di loro la miglior gelateria del varesotto! Provare x credere ragazzi!

  20. Gelateria MilleVoglie e 1 di Sesto Calende

    Per me che ho problemi di intolleranza ho trovato OLVY, il mitico gelato senza lattosio e con fruttosio: ottimo e salutare!
    Mau e Max SIMPATICISSIMI!!!

  21. senza alcun dubbio la gelateria “dulce argentina” di varese,in vita mia non ho mai trovato in nessuna parte d’italia un gelato così buono,il numero uno in assoluto e ve lo dice uno che ha sulle spalle 25 anni di esperienza di pasticceria.

  22. “La Dolce Vita” a Cassano Magnago, ma suggerisco anche “La Pasticceria di Davide” Venegono Superiore entrambi ottimi!!!

  23. Per la qualità’ e la bontà’ del prodotto rinnovato più volte al giorno scelgo la gelateria Dei Portici di Porto Valtravaglia.

  24. Gelateria “La Romana” a Varese. 2€ (cono o coppetta piccoli): gelato abbondante e cioccolato caldo nel fondo del cono. Viene utilizzata solo frutta di stagione,quindi ad Aprile, niente gelato alla pesca!!! Molto meglio dei nuovi arrivati accanto a Desigual!!!!!!
    Ciao a tutti

  25. Gelateria “TuttiGusti+1” di Ferno , P.zza San Martino n.10. Gelati spettacolari, torte e semifreddi originali e dai mix sempre azzeccati, cupcakes deliziosi e particolari.

  26. Pasticceria Siciliana Luino….spettacolare, non ha eguali…..non solo è buonissimo ma se si porta a casa e lo si mette nel congeltore per mangiarlo il giorno dopo sarà esattamente cremoso come appena fatto e senza formazione di ghiaccio all’interno, cosa che succede in tutte le altre gelaterie soprattutto da Cagliani sempre a Luino.

  27. Pasticceria siciliana Luino, inimitabile! Superba la ricotta e il pistacchio! Mai mangiato così buono! 10 e lode più gnam gnam!!!!

  28. Gelateria l’Imbarcadero di Laveno Mombello! Non ci sono paragoni con nessuna di quelle già nominate! Gelato cremosissimo ed estremamente buono! Se c’è perennemente la coda ci sarà un motivo. Da provare

  29. GELATERIA IL MURETTO a Gavirate produce il più buon gelato che abbia mai mangiato. Utilizza prodotti di alta qualità partendo dalle materie prime. Non utilizza preparati!!! Mi è capitato di commissionare un gusto di gelato particolare che mi è stato fatto in modo eccellente!!!

  30. Volete davvero mangiare il miglior gelato della provincia???gelateria l’Imbarcadero di laveno mombello…gelato cremoso fresco …davvero di qualità …consigliatissimo !!!

  31. Penso che la migliore gelateria in Varese città, sia attualmente “LE MERAVIGLIE DI ALICE” v.le Aguggiari – rotonda Toys Center – ex Reggiori.
    il gelato di Laura & Simone è davvero il top in assoluto

  32. Per me due gelaterie dove si può gustare del vero gelato fatto bene:
    GELATERIA LA FREDDA TENTAZIONE DI BARDELLO e
    GELATERIA MIRO’ DI BESNATE
    Davvero ottimi!

  33. Non c’è confronto che tenga….16 GUSTI di BUSTO ARSIZIO!!!
    Gelato sensazionale per non parlare delle granite e tutti i prodotti naturali e golosissimi

  34. Gelateria “Il Golosone” di Porto Ceresio.
    Perchè 1. quando entri in gelateria ti accorgi subito della cura e passione messa da parte del proprietario. 2. Locale Pulitissimo, personale cortese e gentile. 3. Il gelato è sempre fresco e buonissimo. Come deve essere un gelato ARTIGIANALE. Limone, fiordilatte, crema, nocciola, pistacchio e yogurt sono i miei preferiti!

  35. La gelateria IL GOLOSONE ha i migliori gelati di Porto Ceresio e nn solo gelati classici anche tante varietà da scegliere.
    I miei preferiti sono torta al limone , fior desert , mille foglie.

  36. “Gelateria Peter Pan” a Rancio Valcuvia
    Oppure “Gelateria Cagliani”a Luino.
    Le migliori secondo i miei gusti 🙂
    Molto particolari

  37. La gelateria “la pasticceria di Davide” di Venegono Superiore senza dubbio la migliore in tutto,qualità prezzo e quantità..Sfido a trovare di meglio

  38. Sicuramente il gelato più buono è quello preparato da Laura con il suo caratteristico furgoncino. GELANDANDO è la miglior gelateria, parte da Induno Olona e arriva in ogni angolo della provincia!!!!

  39. Io vado solo all’imbarcadero di laveno : ma l’avete mai provato lo yogurt delle alpi?! E il cioccolato extra fondente in salsa di pere?! E La crema catalana?! Fatevi un giro ne vale la pena

  40. Se davvero volete provare un gelato naturale al 100 per 100 fatto solo con prodotti di alta qualità vi consiglio la gelateria l’IMBARCADERO di laveno mombello! Il gelato è ottimo, c’è sempre tanta gente per un motivo, ma la coda la si fa davvero volentieri per gustarsi il gelato più cremoso e fresco della provincia! Ma poi la quantità di gusti proposta non è proprio paragonabile ad altre gelaterie 😉

  41. Anche se arrivato da poco il gelato del Grom di Varese è ottimo. Forse non lo sapete, ma utilizza prodotti biologici e di alta qualità.

      • Perché non hai provato “Forti Brividi” in piazza a Porto Ceresio!!?…è aperta solo dall’anno scorso!!!
        Io le ho provate entrambe e ti assicuro che il vero gelato artigianale è quello della nuova gestione dei “Forti Brividi” …!!!!Taste to believe!!!!!!

  42. GELATERIA IL MURETTO Gavirate dove non solo mangi gelato di alta qualita’ e dal gusto strepitoso sfido tutti ad assaggiare il loro gelato non ne potrete fare a meno e poi le granite favolose cannoli siciliani fatti al momento potrei elencare per ore SONO FANTASTICIIIIIIIII GRAZIEEEEEE MERY e DANY

  43. Ne ho assaggiati tanti da Castronno fino a Luino tanto buoni ma quello di porto ceresio dal golosone batte tutti.e non ho mai cambiato gusti proprio per poter capire quale posto vale la pena andarci

  44. La migliore gelateria in assoluto è l’oasi a sesto calende già menzionata ma non sapevano come si chiamasse gelato fantastico

  45. PECCATI DI GOLA – a ( Cuoricino ) Cardano al Campo, potrebbe non essere la migliore, ma il suo gelato va assolutamente assaggiato , non vi deluderà !!!!!!

  46. Segnalola gelateria Fresche Tentazioni di via Monte Rosa a Varese. Una piccola gelateria artigianale con gelato di ottima qualità!

  47. Io sono “abbonato” alla gelateria Evì di Gallarate.
    Gelato ottimo e gelataie gentilissime.
    Il cioccolato fondente è semplicemente indescrivibile.

  48. Senza alcun dubbio,il gelato della gelateria Cagliani di Luino, non è il miglior gelato della provincia,ma di tutta la Lombardia , prodotto da un vero maestro con tanta passione per il suo lavoro,scusate se pecco di presunzione ma di gelato ne capisco e se ne capisco.

  49. Senza dubbio IL GELATO DI GABRY alla Schiranna (varese) dove ė tutto senza glutine e c’e anche una pasticceria favolosa!!! Provate 🙂

  50. GELATERIA EVI’ gallarate Via cattaneo, provare per credere!! il gelato più naturale, genuino, buonissimo, per ciliaci, per chi ha un buon palato…è solo Lì…

  51. grande consumatrice di gelato come pasto sostitutivo in estate ,prendo sempre gli stessi gusti ,così confronto meglio le gelaterie e ogni anno la Fredda Tentazione per me vince sempre

  52. GELATERIA IL MURETTO sicuramente il miglior gelato che abbia mai mangiato!!! finalmente gelati al pistacchio, fragola ecc… preparati veramente cn prodotti freschi,gustosi e nn cn i soliti aromi,paste e coloranti che oltre a nn far bene standardizzano i gusti!!! complimenti ragazzi siete i migliori!!!

  53. Tante le gelaterie che fanno un buon gelato ma invito tutti ad assaggiare il gelato di: gelateria Cagliani di luino. Impareggiabile.

  54. è solo da qualche mese che questa gelateria è aperta,ma il gelato che fanno è davvero molto buono associato alla cortesia e gentilezza dei propietari. dunque…..MATILDA a BREBBIA.

  55. Chi non hai mai assaggiato il gelato di Mimmo alla Gelateria “Gelatando” a Gavirate , non sa cosa si è perso……….. Forza provatelo

  56. La migliore gelateria è il muretto di Gavirate. L’unica vera gelateria artigianale in cui puoi trovare i più svariati gusti oltre a quelli più comuni.

  57. Se volete mangiare un gelato naturale e buonissimo vi consiglio la gelateria siciliana IL MURETTO di Gavirate!!! Gelato ottimo e proprietari fantastici. Orty

  58. GELATERIA DEI SOGNI A BUSTO ARSIZIO. IL GELATO MIGLIORE DELLA ZONA…IL MIO GUSTO PREFERITO: PERFETTA!!! DA PROVARE ASSOLUTAMENTE…

  59. Gelateria “Dolce sogno”, veramente buono il gelato, gusti ricercati e di ottima qualità le materie prime. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

  60. Gelateria “Il Muretto” di Gavirate!!! Il miglior gelato in assoluto nella provincia di Varese!!! Voto, 10+!! 😉
    Matteo e Greta, quindi, due voti!!

  61. La migliore in assoluto.. Gelateria il Muretto di Gavirate!!! Ottime granite e ottime fantasie di gusti per tutti.. dal più classico al più sfizioso!! 🙂 buonissimeeeee!!! 🙂

  62. Gelateria Il Dolce Sogno a Cassano Magnago! Ottimo gelato, gusti e scelte originali ogni giorno, il tutto servito con gentilezza e cortesia.

  63. gelateria il muretto di Gavirate da quando provi questo gelato è subito amore per tutta la vita, non c’è storia, non ci sono paragoni …..I <3 il muretto!!!!!!

  64. gelateria il muretto di Gavirate …..da quando provi questo gelato è subito amore per tutta la vita ….provare per credere!!!! il gelato è prodotto solo con le migliori materie prime, basta guardare sul loro profilo fb per la sincera e palese conferma….. I<3 il muretto

  65. ma non scherziamo….il gelato sano, migliore in assoluto, si trova a Gallarate nella Gelateria EVI’!!!!! PROVATE AMICI E RITORNERETE!!!!

  66. Gelato in ogni gusto ritrovi il suo vero sapore naturale.Gustarlo significa volersi bene perchè ti concedi una pausa buona e golosa infatti nella vita qualcosa di buono c’è ! Basta cercarlo ! Io l’ho trovato alla Gelateria IL DOLCE SOGNO A CASTELLANZA e IL DOLCE SOGNO A CASSANO MAGNAGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *