ARAINHA si prepara!

arainha-025ARAINHA“, ovvero la RAINHA, (la Regina) è arrivata e si sta preparando per accompagnare “OREY MOMO” (il Re) in quell’angolino insubrico/padano che è la già famosa Via Campiglio nel borgo d’Arte e di Cultura di Oggiona (!?!)…….. entrambi sprigionando emozioni di luci, di colori e allegria!
Il gemellaggio CAMPIGLIO/COPACABANA sta fluttuando nell’aria, in omaggio ai nostri connazionali italiani clandestini, illegali e irregolari in Brasile di ieri e di oggi……e anche a quelli brasiliani in Italia.

La Kermesse di inaugurazione delle due presenze scultopittoriche ludiche e inquietanti sarà annunciata ufficialmente al più presto e, con tutta probabilità, sarà verso la metà di Maggio.

Note:
OREY MOMO
Il “Rei Momo” è il Re del Carnevale brasiliano.
In questa occasione il sindaco gli cede simbolicamente le chiavi della città e la “Faixa do Governo” per dirigere i quattro giorni di allegria sfrenata del Carnevale.

ARAYNA
La “Rainha” è la Regina del Carnevale, ed è una ragazza che viene scelta per le sue qualità di “Samba, Beleza e Comunicação Social”.

La tradizione dice che Momo (in Greco Μωμος – Mômos – burla, colpa; in Latino Momus) fosse stato un dio alla Corte di Giove. Burlone e scherzoso, è stato espulso dall’Olimpo dagli altri dei, e scagliato per dispetto sulla Terra. Trovandosi solo e triste, ha così dato vita al carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *