Maria e Virgilio

0 - 250Ho realizzato un primo studio dei volti di due amici di una delle famiglie più antiche della Costiera Amalfitana. Maria e Virgilio sono ravellesi purosangue, con una stupenda, appassionata e numerosa famiglia, con la quale abbiamo avuto il privilegio di trascorrere alcuni mesi di scoperte e conoscenze di quelle terre antiche in bilico tra Europa, Africa ed Oriente.

La Costiera amalfitana è da sempre abitata da autentici artisti, che l’anno ricamata e mantenuta come una grande opera d’arte, un capolavoro di land-art elaborato nei secoli da scultori, poeti, commercianti, naviganti, giardinieri, pittori, musicisti, costruttori e impresari.

Sergio Michilini, MARIA E VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, dittico, insieme cm 45x70

Sergio Michilini, MARIA E VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, dittico, insieme cm 45×70

Ma la bellezza totale di tutto questo è dovuto anche alla saggezza di mirare sempre ad un alto standard di qualità della vita fissando, dall’epoca della leggendaria Accademia degli Oziosi, i canoni …”di un’accorta distribuzione settimanale dei propri carichi di lavoro, tale da salvaguardare le pause indispensabili all’introspezione, all’amicizia, al gioco, all’amore, alla convivialità ed alla contemplazione della bellezza” (Domenico De Masi “Ravello Grand Tour”)

Sergio Michilini, MARIA AMATO, 2017, olio su tela, cm 45x35

Sergio Michilini, MARIA AMATO, 2017, olio su tela, cm 45×35

Sergio Michilini, VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, cm 45x35

Sergio Michilini, VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, cm 45×35

Sergio Michilini, MARIA E VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, dittico, insieme cm 45x70

Sergio Michilini, MARIA E VIRGILIO AMATO, 2017, olio su tela, dittico, insieme cm 45×70

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *