Davanti allo studio tropicale….

025….il quotidiano miracolo della natura!

Forse a qualcuno è interessato il precedente articolo sulle BANANE. Sono banane del piccolo giardino di fronte al mio studio: “produzione propria”, assolutamente biologiche, senza agrochimici o altre schifezze che normalmente usano le multinazionali da queste parti. Ma insieme alle banane qui davanti ci sono fiori e piante tropicali di cui io conosco solamente, in alcuni casi, il nome nel gergo contadino di Don Julio, che è il nostro geniale giardiniere.

Qua in Nicaragua la scorsa settimana è finita la stagione delle piogge, e adesso iniziano 6 mesi che qui chiamano “Estate”…..nel senso che non pioverà mai.

Le notizie in arrivo dall’Italia dicono che da voi è già arrivato il GRANDE FREDDO. Vi mando allora queste immagini in solidarietà con voi, con la energia e il calore e il colore di questo miracolo della natura tropicale che scorre quotidianamente davanti alle mie tele, cavalletto, colori e pennelli….e al sottoscritto che mantiene un rapporto di confidenza, collaborazione e complicità totale con questi materiali e strumenti. Ciao a Tutti.

1 pensiero su “Davanti allo studio tropicale….

  1. Sono rimasto affascinato dal post sulle banane ed allo stesso modo mi ha lasciato questo meraviglioso servizio… Io faccio l’avvocato, con la passione per i viaggi rigorosamente “on the road” con la mia immancabile fidanzata Bru… davanti alle finestre del mio studio varesino non ci sono i colori delle foto qui riprese ma un muro! Un muro grigio che ha preso il posto di 4 bellissimi pini che da oltre 30 anni offrivano sollievo nelle giornate più calde…Che dire allora ? Grazie della solidarietà, con un pizzico di invidia. Tornerò sicuramente a leggere questo interessante Blog !
    Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *