“SALVIAMO L’ARIA, L’ACQUA, LA TERRA E L’UOMO”,Oggiona S.Stefano, Palazzo Comunale

1989-2-oggiona-con-sstefano-va-palazzo-comunaleNel1989 realizzammo un grande pannello per il Palazzo Comunale di Oggiona S.Stefano (Varese) intitolato “SALVIAMO L’ARIA, L’ACQUA, LA TERRA E L’UOMO”. E’ un altorilievo di 4 metri di altezza per quasi due di larghezza, di ceramica, mosaico e terracotta colorata con silicati di potassio.
Da allora questo pannello domina la sala del Consiglio Comunale, come pro-memoria del compito fondamentale nelle attività di quel luogo.

1989-2b-salviamo-laria-lacqua-la-terra-e-luomo-ceramica-mosaico-e-silicati-di-potassio

Nella Presentazione dell’opera, il Sindaco di allora Sig. Sergio Risetti affermava tra l’altro….:Lo spirito e la voglia di pace e di serenità dell’essere umano. Pace con la natura, con la terra che lo sostiene, con l’acqua che lo disseta, con l’aria che gli dà vita”.

1989-2a-oggiona-con-sstefano-va-palazzo-comunalesala-consiliarePurtroppo in questi 20 anni l’umanità, fedele al principio che ….“è meglio una gallina oggi che un uovo domani”…. ha salvato poco, peggiorato tanto e distrutto altrettanto… con la ciliegina finale in Italia dove si affida l’ACQUA ….!!!!!!!!!!!……: alle cure del mercato “libero” per il lucro privato.

1989-2f-particolareE adesso a Copenaghen stanno vedendo se si riesce almeno a FRENARE un pochetto lo sfascio generale di questa nostra povera Madre Terra…..che purtroppo ha generato anche una vorace minoranza di figli assetati di lussi e ricchezze, abbondanza, sprechi e consumismo sfrenato, con i quali è praticamente impossibile qualsiasi accordo decente di sopravvivenza.

1989-2g-particolareSperiamo in bene!………

1989-2h-particolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *