Pittura murale per un Buon Natale 2009

000000000BUON NATALE a tutti,

con la speranza che questo nuovo Compleanno di Gesù ci ispiri per farci tutti un poco più saggi e lungimiranti.

Gesù quasi sicuramente non è nato in questa data, ma sappiamo che è nato nella sua Palestina martoriata e occupata da interessi stranieri…..

….allora come oggi….e sicuramente oggi, molto peggio di allora, la Palestina sanguina vergognosamente a causa di questi interessi foranei…

e per problemi che avrebbero dovuto risolversi là dove sono stati originati, e cioè in Europa….

1111111Nel 1988 ho elaborato un progetto per realizzare un trittico murale sulla volta della Chiesa Parrocchiale di SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO, in FRIULI. I tre affreschi previsti dovevano rappresentare rispettivamente LA NATIVITA’, LA CROCIFISSIONE e LA RESURREZIONE. E per la realizzazione del Progetto, dei Bozzetti e delle proposte tematiche compositive il pensiero logicamente andava sempre alla Terra Santa, alla Palestina e all’Olocausto ora in atto.

Uno dei pannelli doveva appunto rappresentare la NATIVITA’ che dedico, in questo Natale 2009, a tutti voi…….. e ai bambini della Palestina, che soffrono ingiustamente, uguale a Gesù, 2009 anni dopo.

Michilini 1988 - NATIVITA'- bozzetto per affresco nella Chiesa Parrocchiale di San Martino al Tagliamento (PN) Friuli, Italia, cm42x56

Michilini 1988 - NATIVITA'- bozzetto per affresco nella Chiesa Parrocchiale di San Martino al Tagliamento (PN) Friuli, Italia, cm42x56


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *