AFRICA AIUTA L’ITALIA

1990- BAMBINO NEGRO cm.43x34

1990- BAMBINO NEGRO cm.43x34

“Il popolo italiano è triste e confuso, il popolo italiano
ha perso la sua umanità. Insieme possiamo ridare al
triste popolo italiano un sorriso per il futuro.”
Ronald Samako, fondatore della ONG “Poveri Voi”

L’Africa oggi si propone per aiutarci a uscire dalla crisi, ed è logico che sia così, perché noi siamo figli dell’Africa: lì abbiamo le nostre radici culturali, religiose e anche artistiche.
Quella di Ronald Samako è una proposta molto interessante per la nostra gioventù.
Ma forse, nel nostro specifico, anche per l’Arte (Architettura, Pittura e Scultura).
In un certo senso, ciò è già successo all’inizio del secolo scorso, quando l’Arte Africana ha aiutato Picasso, i Cubisti, i Simbolisti e altre correnti artistiche a uscire dalle paludi dell’”Accademia”.
La nuova “Accademia” si chiama ARTE CONTEMPORANEA, e la babilonia in cui ci troviamo probabilmente ha proprio bisogno di una overdose di AFRICA!

Qui di seguito la nuova ONG di Ronald Samako:

http://www.poverivoi.org/

1977- LA LEGNANESE cm.43x32

1977- LA LEGNANESE cm.43x32

Poveri Voi è un organizzazione non governativa, fondata nel 2008 da Ronald Samako, che svolge la propria attività nell’ambito dell’assistenza sociale.
Lo scopo principale della ONG africana è trovale una soluzione al disagio sociale diffuso tra i giovani italiani, che sta portando l’interno popolo del paese a una progressiva e drammatica disumanizzazione.
Alcolismo, anoressia, depressione, tossicodipendenza sono solo alcune della “nuove malattie”, le malattie della civiltà ipermoderna, che portano a una perdita di senso del vivere all’interno della comunità, allo sbriciolamento dei legami sociali.
L’associazione ha sviluppato e ideato una serie di attività che propone ai giovani bisognosi, per aiutare questi ultimi a superare i diversi problemi che spesso affliggono la giovane popolazione italiana.
Alla base di questi interventi-assistenza sociale offerta da Poveri Voi ci sono una serie di ricerche e statistiche raccolte o effettuate direttamente dall’associazione, utilizzate per individuare macro zone di interesse e intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *