“6 birre in 7 mesi”, è il programma del Circolo Quarto Stato

Di solito queste notizie “finiscono” nel nostro calendario eventi (state attenti: sta per riempirsi con l’arrivo della bella stagione…) ma questa volta facciamo un’eccezione, visto che il programma proposto dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo va oltre il singolo appuntamento.QuartoStato

I gestori del circolo di via Vittorio Veneto infatti, lanciano a partire da quest’oggi (giovedì 5 maggio) l’evento “6 birre in 7 mesi”, dedicato ai produttori del nostro territorio (varesotto o lombardo).

Bi-DuIl programma prevede quindi sei appuntamenti con altrettanti birrifici a partire dal “Bi-Du”, ormai storico produttore di Olgiate Comasco (ma la prima, mitica, sede era a Rodero, a due passi – letteralmente – dal confine con la Svizzera). La formula di ogni serata prevede la degustazione guidata di 5 birre scelte dal catalogo del birrificio ospite, accompagnate da 3 portate di cibo (15 euro per la sola degustazione, 25 euro comprensivo della cena). una delle birre presentate sarà inoltre presente per tutto il mese successivo alla spina del Quarto Stato.

Il programma di incontri, che inizia a maggio con Bi-Du, proseguirà quindi con il pavese “Birrificio Gambolò” (giugno) e il venegonese “The Wall” (luglio). Dopo la pausa agostana toccherà invece al bustocco “L’Orso Verde” (settembre), il bergamasco “Endorama” (ottobre) mentre la chiusura sarà affidata al vigevanese “Il Conte Gelo” nel mese di novembre.
Per informazioni sulla manifestazione si può contattare gli organizzatori all’indirizzo email circoloquartostato@gmail.com.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *