Casorate Sempione, arriva il concorso “BrassiCool”

brassicool2014-01Mentre sulla nostra scrivania e sul computer con cui scriviamo iniziano ad accavallarsi appunti e nomi per il Concorso Malto Gradimento (30 agosto, vi ricordate? Qui le istruzioni per iscriversi…), vi segnaliamo un altro contest organizzato in provincia di Varese e dedicato agli homebrewers. L’appuntamento è per sabato 26 luglio all’Area Feste di Casorate Sempione (via Roma 100), sede della “Zenit Fest” che oltre a menu e birre bavaresi prevede nel proprio programma la prima edizione di “BrassiCool“.

tigli_valdarno_590x85Il concorso casoratese è innanzitutto un’occasione per creare un momento di incontro amichevole tra gli appassionati di birra e homebrewing, che possono nella circostanza presentare le proprie creazioni e farle giudicare da un gruppo di esperti (la composizione della giuria è in via di definizione in questi giorni). Per iscriversi (è gratis) è necessario contattare Gianluca (347/0501435) e quindi consegnare le birre alle 18 di sabato 26 luglio (minimo un litro suddiviso in almeno due bottiglie. La degustazione e la valutazione da parte della giuria inizierà alle 18,30 circa mentre le premiazioni sono previste intorno alle 21: in palio una cena per due persone al “Cucù” di Casorate e una cena per due allo stand della festa.

A “BrassiCool” non ci sono limitazioni né per lo stile delle birre né per le tecniche di preparazione utilizzate; l’unico requisito è che siano prodotte con procedimenti e attrezzature casalinghe.
Insomma, a Casorate c’è la possibilità di mettere alla prova i vostri prodotti, in attesa di ripresentarli a Malto Gradimento!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

1 pensiero su “Casorate Sempione, arriva il concorso “BrassiCool”

  1. Commento di Gianluca Carullo · 2 minuti fa · Mi piace

    Ecco definita la giuria.
    – Aldo Scutteri, homebrewer da molti anni, è stato mastro birraio al birrificio settimo. Tra le sue esperienze c’è anche quella di direttore di un beershop a Varese, ed anche per lui buona parte della sua esperienza è maturata sul campo girovagando per mezza europa a caccia di birre. Attualmente lavora al circolo I Tigli Di Valdarno, ad Albizzate, dove ha introdotto diverse spine di birra artigianale, e organizza serate a tema.
    -Matteo Triani, beer master, con grande esperienza maturata in numerosi viaggi e studiando da autodidatta. E’ amministratore di Wikipedia Italia, e grazie ai suoi requisiti da relatore, ha già fatto diversi corsi di relazione sulla birra e in musei.

    I concorrenti sono avvisati…il giudizio sarà inappellabile…e non potrebbe essere altrimenti visto il calibro della giuria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *