Concorso Malto Gradimento, ecco giuria e premi

MG-OktoberDopo il lancio del regolamento e delle iscrizioni, abbiamo mollato un po’ la presa sul nostro concorso per homebrewers che si terrà sabato 30 agosto alla Schiranna, come sempre all’interno della festa di VareseNews.
La terza edizione di Malto Gradimento però sta continuando a prendere forma con la composizione della giuria, la definizione dell’elenco dei premi, la scelta del budget e tutte le altre occupazioni del caso compreso il reperimento e il posizionamento dei frigoriferi.

tigli_valdarno_590x85
A poco meno di un mese dal “gran giorno” è quindi tempo di rivelare chi saranno i personaggi impegnati con schede di degustazione, apribottiglie e bicchieri, sui tavoloni approntati alla Schiranna. locandina_maltogradimento_A4Squadra che vince non si cambia, come si suol dire, e quindi Malto Gradimento ha “ingaggiato” il poker di esperti già in azione nell’edizione 2012.
Ci saranno quindi Cesare Gualdoni, birraio dell’Orso Verde di Busto Arsizio; Nicola “Nix” Grande, birraio del “Settimo” di Carnago; Stefano Baladda, socio dell’Unibirra di Calcinate del Pesce e docente; Eugenio Ongaro, publican del “Campiglio” di Oggiona Santo Stefano. A loro, e ci fa molto piacere scriverlo, si aggiungerà Daniele Martinello che due anni fa era tra gli homebrewers partecipanti al concorso e oggi, dopo un’esperienza con Grande al “Settimo”, fa parte della crew di birrai di Brewfist (Codogno) capeggiata da Pietro Di Pilato. La nostra intenzione però è quella di arrivare a sei giurati, e quindi nelle prossime settimane completeremo la squadra in modo da creare due panel che si riuniranno in occasione della degustazione finale.

In via di definizione anche l’elenco di premi da consegnare ai migliori. Ricordiamo che non sono previste classifiche per i singoli stili ma solo una graduatoria assoluta cui, nel caso aggiungeremo premi speciali. Al vincitore di Malto Gradimento sarà data la possibilità di vivere un’esperienza da birraio, con una intera giornata da trascorrere nell’unità produttiva del Birrificio Settimo, sempre a Carnago.
Il secondo classificato invece vincerà la partecipazione a uno dei corsi organizzati a Calcinate da Unibirra. A seguire vari premi, con alcuni buoni (cena/spesa), cesti di birre e altro ancora.
Le iscrizioni restano aperte per l’intero mese di agosto (le chiuderemo giovedì 28 per motivi organizzativi) e il regolamento è sempre disponibile a questo LINK.

LEGGI ANCHE
Concorso Malto Gradimento: aperte le iscrizioni

– Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *