Stufato e “A8 GoGoGo” si incontrano alla “Vineria”

A8_GogogoSi chiama A8ve ne abbiamo parlato qui – e non poteva che arrivare alla estremità nord dell’autostrada che le dà il nome: Varese.
La nuova beer firm (definita dai suoi inventori “itinerante”, visto che le cotte saranno realizzate in diversi impianti sparsi sul territorio) sarà protagonista di una serata ad hoc organizzata in un locale molto noto nella Città Giardino, “La Vineria” (Daniele Tombolato, un titolare, è un appassionato vero delle birre artigianali) che si trova in via Ravasi a pochi passi dalla sede principale dell’Università.

L’appuntamento è per la cena di mercoledì 12 novembre: nei piatti sarà servita polenta con stufato alla birra preparata dai cuochi della “Vineria” mentre nei bicchieri verrà versata la “GoGoGo”, la pale ale prima nata di casa A8 che è stata brassata nella sala cottura del Birrificio Settimo di Carnago. A proposito, lo staff di A8 – Aldo Scutteri e Daniele Bernasconi – ha nel frattempo preparato una seconda birra (quella per celebrare il Natale 2014) realizzata questa volta al birrificio “50/50” di via Dalmazia a Varese, insieme ai due titolari Elia Pina e Alberto Cataldo.

In attesa di conoscere (e di parlarvi di…) questa nuova produzione però, ricordiamo che per prenotare un posto per la serata in Vineria è necessario chiamare il numero 0332-235300. Il costo della cena è fissato in 12 euro e prevede una porzione di stufato con polenta e una birra A8-GoGoGo media. Ma per chi ha particolare sete, ci sarà la possibilità di rabboccare il bicchiere…

 Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *