Il Vermont cerca la sua regina. Con un click

I lettori di VareseNews conoscono senz’altro le diverse serie degli EatOutAwards, i sondaggi che hanno premiato i protagonisti della ristorazione nella provincia dei sette laghi in diverse categorie (miglior colazione, aperitivo, panino, pizzeria, ristorante e gelateria). Un’idea che ha riscosso grande successo, con decine di migliaia di preferenze arrivate principalmente via web e in piccola parte anche con le care e vecchie cartoline.

Non un contest originale visto che per realizzarlo è stato preso spunto addirittura da quanto accade a New York, ma di sicuro è innovativo dalle nostre parti. Qualcosa di simile, e qui ritorniamo dall’altra parte dell’Atlantico, sta avvenendo nello stato del Vermont grazie al “VareseNews” locale, ovvero il quotidiano online “Seven Days”.
Il concorso però, in questo caso, è tutto al sapore di luppolo, perché in gara ci sono le birre prodotte in Vermont, sistemate su un tabellone di tipo tennistico suddiviso nei suoi quattro quarti in base alla zona di provenienza. Il “Vermont Brew Bracket” è giunto in questi giorni alle semifinali: nella prima si affrontano la campionessa dell’area di Cascade, la Lawson’s Double Sunshine IPA contro la miglior birra del Nugget, la Long Trail Ale. Un’altra ale, la Switchback rappresenta invece il “Centennial” (dopo una vittoria di strettissima misura, 50,1% a 49,9% nei quarti, tre soli voti…) nella semifinale contro la vincente della zona Simcoe, la The Alchemist Heady Topper.
Votare è facile: sulla pagina dedicata al concorso su Seven Days è sufficiente cliccare sulla propria birra preferita tra quelle proposte a due a due. Stappiamoci una birra e godiamoci il gran finale!

1 pensiero su “Il Vermont cerca la sua regina. Con un click

  1. Pingback: Il Vermont ha la sua birra-regina | Malto Gradimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *