Malto Gradimento 2012: aperte le iscrizioni

Il podio delle "Migliori etichette"

Artisti del fermentatore, è giunto il vostro momento. Con Anche Io, la festa di VareseNews (7/9 settembre), torna infatti il concorso che dà il nome al nostro blog, Malto Gradimento, aperto agli homebrewers (gli appassionati che preparano la birra in casa) di Varesotto e dintorni. Dopo il grande successo dell’anno passato, quando furono oltre trenta le birre in gara, arriva quindi una nuova possibilità per presentare i propri prodotti e sottoporli al giudizio di una giuria di esperti che stiamo formando in questi giorni. Anche il regolamento è in via di definizione: il concorso sarà comunque aperto a ogni tipologia di produzione (All Grain, Estratto più grani, Kit) e a stile libero, anche se sarà obbligatorio indicare quello scelto.

Con ogni probabilità durante Malto Gradimento 2012 ci sarà inoltre modo di ricordare la splendida figura di Franco Re, il rettore dell’Università della Birra di Azzate scomparso poche settimane fa, che fu il presidente di giuria lo scorso anno.
In attesa di darvi maggiori precisazioni e di pubblicare il regolamento definitivo, apriamo comunque le iscrizioni che dovranno essere inviate via mail all’indirizzo maltogradimento@gmail.com (usatelo anche per tutte le informazioni che vi servono). Vanno indicati obbligatoriamente nome, cognome, località di provenienza, nome della birra, stile e gradazione della birra e un numero di telefono.
Tenete dunque da parte le vostre bottiglie migliori o, se ritenete, mettete subito mano ai fermentatori: Malto Gradimento 2012 è ufficialmente lanciato!

4 pensieri su “Malto Gradimento 2012: aperte le iscrizioni

  1. è possibile sapere se partecipando al concorso verranno rilasciate le schede di degustazione ai partecipanti e la classifica completa? L’anno scorso tali informazioni non sono state poi rilasciate terminato il concorso…

  2. Ciao,
    lo scorso anno era stata la giuria a chiedere di non divulgare le schede e la classifica completa (ci eravamo fermati ai primi dieci se ben ricordo). L’altra sera però ho parlato con uno dei giurati e mi è sembrato possibilista per quanto riguarda la divulgazione delle schede quindi è probabile che quest’anno le consegneremo.
    Franz

  3. Pingback: Anche io, Varesenews in festa « Informagiovani Varese

  4. Pingback: Malto Gradimento sarà il “Premio Franco Re” | Malto Gradimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *