CaroMG – Non maltrattate quella birra

beermail(franz) Sul nostro blog non abbiamo mai lanciato una rubrica per la corrispondenza, anche perché onestamente non ci era mai venuta questa idea… La inauguriamo oggi in quanto ci è arrivata una lettera divertente, che vale la pena pubblicare: l’argomento è la “birra maltrattata”. Ma ovviamente, se vi va, potete scriverci per qualsiasi cosa riguardi la nostra bevanda preferita. L’indirizzo è semplice: maltogradimento@gmail.com (quello stradale, per i più romantici, è Malto Gradimento c/o VareseNews – via Miglio, 5 – 21045 Gazzada Schianno).

BirraSchiuma

Caro Malto Gradimento

l’altra sera ho pensato intensamente a te, a causa di una scena di “maltrattamento birrario” che vale la pena di essere raccontata.

Stavo cenando in un locale poco fuori Varese e in un tavolo vicino al mio c’era un gruppetto di stranieri, presumibilmente americani. Uno di loro, parlando un buon italiano, ha richiesto al cameriere una birra chiara e artigianale, aggiungendo una serie di spiegazioni e indicazioni. Dopo pochi minuti gli è stata servita la birra, e lui cosa fa? Prende la forchetta e inizia a mescolarla per sgasarla!!!! Due minuti di trattamento: una mescolata prolungata con la schiuma che montava, un momento di pausa per farla scendere e via di nuovo! Ma cazzarola, fatti un succo di frutta!!!! Volevo alzarmi e spruzzargli la camicia di maionese per difendere quella povera birra…

Roberta

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Questo articolo è stato pubblicato in CaroMG e contrassegnato come da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *