ConcorsoMG: fissata la data, via alle iscrizioni

maltogradimento_immagineÈ il momento della cotta giusta, oppure quello della scelta tra le bottiglie migliori della vostra produzione, che aspettano pazienti in cantina. È il momento – per tutti gli homebrewers di Varese e provincia (ma anche dei territori circostanti) – di decidere con cosa partecipare alla quinta edizione del Concorso Malto Gradimento.

LA DATA – Come di consueto, il contest legato al nostro blog sarà uno dei momenti clou della festa di VareseNews, il quotidiano online della provincia di Varese all’interno del quale Malto Gradimento è nato e prosegue la propria attività. Quest’anno “Anche Io” (il nome della festa) si terrà leggermente più avanti, dal 9 all’11 settembre, e proprio domenica 11 settembre sarà il grande giorno degli homebrewers. Al solito, i giudici saranno al lavoro dal primo pomeriggio mentre le premiazioni avverranno all’ora dell’aperitivo. 

MG2015_Frigo

Alcune delle birre iscritte a MG2015

LE ISCRIZIONI – Con l’annuncio della data, diamo anche il via ufficiale all’iscrizione delle birre partecipanti. Da oggi – martedì 28 giugno – potete mandare la vostra adesione con le consuete modalità: inviare cioè una email all’indirizzo maltogradimento@gmail.com in cui è necessario indicare i seguenti dati. 1) Nome e cognome e località di provenienza; 2) Nome della birra, stile e gradazione alcoolica; 3) modalità di produzione (all grain, E+G, kit); 4) e-mail e numero di telefono.
Il costo di partecipazione è lo stesso del 2015 per chi si iscrive entro sabato 3 settembre e cioè 5 euro per la prima birra, 3 euro per la seconda. Le iscrizioni rimarranno aperte anche nei giorni precedenti il concorso, sino a giovedì 8 settembre ma il costo per i ritardatari sarà di 6 euro (prima birra) e 4 euro (seconda). Come sempre ci saranno premi per i finalisti e gadget – che stiamo mettendo a punto – per tutti i partecipanti.

IL REGOLAMENTO – Nelle prossime settimane presenteremo il regolamento ufficiale del Concorso MG 2016 che comunque ricalcherà quello degli anni scorsi. In particolare, il contest sarà a stile libero, ma con l’avvertenza che le birre dovranno rispettare i canoni della tipologia di riferimento. Naturalmente non potranno essere iscritte birre preparate su impianti professionali (artigianali o industriali).
Per oggi è tutto, ma torneremo presto a dare notizie del 5° Concorso Malto Gradimento: ora aspettiamo le vostre e-mail!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *